sigarette e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 03, 2009 3:37 pm

superstrafra ha scritto: dicono che gli ex fumatori siano i peggiori, e credo sia vero
si, sono daccordo... io mi accorgo pure quando il mio amor torna la sera e un suo cliente si è acceso una sigaretta durante la giornata.... sento la puzza a chilometri di distanza, mi fa proprio schifo e mi chiedo come ho fatto a fumare tanto per così tanto tempo...


Pass

Messaggio da Pass » gio dic 03, 2009 4:07 pm

Anch'io ho fumato molto, ho cominciato che avevo 16 anni. Poi verso i 23 anni ho smesso per ricominciare dopo un sacco di tempo. Quando aspettavo Giulia ho smesso un'altra volta per poi ricominciare (1 o 2 sigarette al giorno) dopo l'allattamento (non ne vado fiera!). Oggi di nuovo incinta ho smesso appena saputo della gravidanza e credo proprio di avere superato la dipendenza anche dal gesto sociale. Vedremo se sarò brava al termine dell'allattamento ma ora come ora non sono proprio attirata.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio dic 03, 2009 4:13 pm

Io ho smesso di fumare il giorno che ho visto il test positivo
E ormai sono 2 anni abbondanti che non tocco una sigaretta :ok:
A volte mi torna la voglia, soprattutto quando sono nervosa
Ma poi penso al mio cucciolo, e mi passa la voglia
Jersey

Messaggio da Jersey » gio dic 03, 2009 5:25 pm

franziskova ha scritto:Da quando ho saputo di essere incinta ho smesso di fumare :ok: e devo dire che non è stato facile. Col tempo il desiderio di fumare una sigaretta mi è rimasto e ho paura che quando smetterò di allattare riprenderò a spipacchiare. Ogni tanto in sogno fumo e mi sento in colpa e mi odio!

Voi ex o ancora tabagiste come siete messe?
Ho iniziato a fumare al liceo, tra alti e bassi...nel senso che ogni tanto smettevo ,poi riprendevo....
Quando ho saputo di essere incinta ho preso il pacchetto di sigarette mezzo pieno (un pacchetto di gauloises blu, lo ricordo ancora) e l'ho regalato.
Finito di allattare però ho ripreso, perchè, come te, l'unico motivo per smettere era non far male ad Alessia. Fumavo solo in sua assenza, mai davanti a lei, ma fumavo.
Due anni fa (Alessia aveva 5 anni) ho avuto un motivo molto forte per smettere...e adesso sono due anni che non fumo, mi fa schifo l'idea e l'odore.
Mi capita di sognare che fumo e nel sogno mi sento una merda per aver fallito... quando mi sveglio sono sollevata.

Cerca delle motivazioni forti, lavora sul tuo cervello e convinciti che è meglio così, vedrai che la voglia poco per volta sparisce!

In bocca al lupo!
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » gio dic 03, 2009 11:54 pm

purtroppo la mia cara amica
ha iniziato a fumare incredibile ma vero
durante la gravidanza
io le ho detto che è stata una stupida
ma lei non sa spiegarsi il motivo
di questo comportamento
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 03, 2009 11:57 pm

Mari1977 ha scritto:purtroppo la mia cara amica
ha iniziato a fumare incredibile ma vero
durante la gravidanza
:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: io ne ho fumata qualcuna nei primi mesi perchè non ce la facevo a smettere e ho avuto dei sensi di colpa devastanti... ma come si fa a cominciare in gravidanza?? :eeeeeeeeeee.
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » ven dic 04, 2009 12:12 am

non lo so credimi glielo chiedo
e non mi sa dare una spiegazione logica
che oltretutto non esiste
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » ven dic 04, 2009 12:48 am

Mari1977 ha scritto:purtroppo la mia cara amica
ha iniziato a fumare incredibile ma vero
durante la gravidanza
io le ho detto che è stata una stupida
ma lei non sa spiegarsi il motivo
di questo comportamento
c
Rispondi