sigarette e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Smilla

Messaggio da Smilla » gio dic 10, 2009 9:38 am

guarda lo so perchè si ricomincia, ho fumato per 10 anni (15 sigarette al giorno) in cui per un anno ho smesso. Poi 3 anni fa mi sono decisa voglio smettere, ma non volevo soffrire e ho letto il libro di Allen Carr che per me è stato fondamentale per smettere. mi ha fatto cambiare il modo di vedere le sigarette. perchè come vedo qui per tutte smettere=rinuncia mentre per me smettere=conquista (odori, sapori, soldi, salute)
Non riesco proprio a capire chi fuma in gravidanza e in allattamento vi rilinko quel sito che avevo trovato, parla dei rischi del fumo http://www.fumoemamma.it/
Svegliatevi ragazze, fatelo almeno per i vostri figli, il dono di un abbraccio senza puzza di fumo


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 9:41 am

smile77 ha scritto: Non riesco proprio a capire chi fuma in gravidanza e in allattamento vi rilinko quel sito che avevo trovato, parla dei rischi del fumo http://www.fumoemamma.it/
Svegliatevi ragazze, fatelo almeno per i vostri figli, il dono di un abbraccio senza puzza di fumo
ripeto che però dopo non è il discorso allattamento.
è proprio il discorso contatto con il bambino, c'è chi non allatta per poter fumare, non è utile, fumando ci si fa del male (e fin qua) ma si fa male al bambino anche senza allattarlo, quello che passa nel latte è nulla rispetto a quello che si passa respirandogli vicino dopo aver fumato o semplicemente tenendolo a contatto (per esempio alle mamme fumatrici è sconsigliato nei primi mesi il sonno condiviso).
misetta

Messaggio da misetta » sab dic 12, 2009 2:18 pm

ma che il funo faccia male credo che nessuno lo metta in dubbio... è vero anche che a detta di molti medici ( tra cui la mia gine) è preferibile fumare una sigaretta ( rientrando sempre al max nelle 3 al giorno) piuttosto che essere nervose e sclerate perchè non puoi fumarla... per quanto riguarda il discorso del contatto fisico con il bimbo dopo aver fumato credo che quelo rientri nel buon senso del padre e della madre non metterselo in braccio appena spenta la sigaretta...
Rispondi