sigarette e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

sigarette e gravidanza

Messaggio da franziskova » gio dic 03, 2009 2:55 pm

Da quando ho saputo di essere incinta ho smesso di fumare :ok: e devo dire che non è stato facile. Col tempo il desiderio di fumare una sigaretta mi è rimasto e ho paura che quando smetterò di allattare riprenderò a spipacchiare. Ogni tanto in sogno fumo e mi sento in colpa e mi odio!

Voi ex o ancora tabagiste come siete messe?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 03, 2009 3:03 pm

io ero una fumatrice incallita e non sono riuscita a smettere subito appena scoperto che ero incinta... comunque tempo fa ho provato ad accendere una sigaretta e momenti mi snto male :sick: stavo per vomitare...

comunque leggi il libro di carr allen, è un valido aiuto!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 03, 2009 3:15 pm

leggiti Allan Carr, pensa che stai facendo del bene a te el tuo bambino e che riprendendo gli daresti un pessimo esempio.

Io ho smesso 1 anno prima di rimanere incinta quando abbiamo iniziato a cercarla e da allora non fumo più. Mi è venuta vogli a volte, come gesto sociale ma mi fa schifo l'idea di fumare.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio dic 03, 2009 3:18 pm

ho fumato per 10 anni ed ho smesso il 18 febbraio 2001 dopo un incontro easyway
all'inizio è stato difficilissimo, nei primi anni ogni tanto mi sorprendevo ad annusare il fumo di una cicca appena accesa. ora provo solo schifo e fastidio
dicono che gli ex fumatori siano i peggiori, e credo sia vero
secondo me comunque, una volta smesso, è da sciocchi riprendere!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio dic 03, 2009 3:28 pm

Ho acceso la prima sigaretta a 16 anni e l'ultima il 01.09.2009 quando ho visto positivo il test di gravidanza!da allora non ne ho più toccata una....spero di mantenere i buoni presupposti,non solo per la creatura ma anche per la mia salute!!!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio dic 03, 2009 3:31 pm

Di sicuro non ne accenderei mai una ora che sono incinta!! non mi viene proprio l'idea di farlo :occhiodibue: Il libro di cui parlate ce l'ha il mio compagno (ha smesso così), ma lo trovo noioso e non ho voglia di leggerlo, magari appena prima di smettere di allattare riproverò a leggerlo.

Però ho come l'impressione che l'unica motivazione che mi tiene lontana al fumo sia il piccolo e quindi appena verrà meno questa motivazione cosa succederà? magari mi farà schifo (lo spero tanto!!).

Tra l'altro lo so che è un vizio schifoso, malsano e puzzolente, per non parlare del messaggio che darei a mio figlio che mi vedrebbe fumare (come potrei dirgli che non si deve fumare se sono la prima a farlo??). mah, starò a vedere, tanto per un annetto almeno di fumare non se ne parla! :ok:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 03, 2009 3:31 pm

Leonora, mi rendo conto solo ora che il primo settembre è anche il giorno in cui io ho visto il test positivo, ma era il 2008. che teneressa. quando hai la DPP?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio dic 03, 2009 3:34 pm

franziskova ha scritto:Di sicuro non ne accenderei mai una ora che sono incinta!! non mi viene proprio l'idea di farlo :occhiodibue: Il libro di cui parlate ce l'ha il mio compagno (ha smesso così), ma lo trovo noioso e non ho voglia di leggerlo, magari appena prima di smettere di allattare riproverò a leggerlo.

Però ho come l'impressione che l'unica motivazione che mi tiene lontana al fumo sia il piccolo e quindi appena verrà meno questa motivazione cosa succederà? magari mi farà schifo (lo spero tanto!!).

Tra l'altro lo so che è un vizio schifoso, malsano e puzzolente, per non parlare del messaggio che darei a mio figlio che mi vedrebbe fumare (come potrei dirgli che non si deve fumare se sono la prima a farlo??). mah, starò a vedere, tanto per un annetto almeno di fumare non se ne parla! :ok:
mio marito purtroppo fuma ancora e ti assicuro che quando tiene in braccio la emma le lascia addosso una puzza terribile. pensa al tuo piccino, annusalo quando sarà appena nato e prova ad immaginarlo impregnato dell'odore di tabacco.
ti assicuro che non è bello
Rispondi