Esami preconcezionali

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Esami preconcezionali

Messaggio da Sere83 » gio dic 03, 2009 11:25 am

Dopo un anno ho deciso di riprendere la ricetta della mia ginecologa e farmeli finalmente prescrivere per me e mio marito, ci devo andare lunedì mattina perchè questi esami li fanno solo dal lunedì al giovedì.
Ho visto che però la mia ginecologa non ha segnato l'anemia del mediterraneo, io sono portatrice sana, dovrei farmi fare anche questo esame? E se si non dovrebbe farlo anche mio marito per controllo? Non è che capisco moltissimo. Anzi niente :mumble:


agata74

Messaggio da agata74 » gio dic 03, 2009 11:28 am

Gli esami preconcezionali fai benissimo a farli.
Per l'anemia però non ti so aiutare, mi spiace!
:bacio:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio dic 03, 2009 11:29 am

si certo perchè se lo è anche lui, bisogna sentire un esperto (credo un genetista) prima di procreare
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio dic 03, 2009 11:42 am

Lui non ha l'anemia del meditterraneo ma pensavo che avendola io ( pur essendo portatrice sana) li dovesse fare pure lui per maggior sicurezza, mi chiedevo se poteva far parte degli stessi esami o dovevo fare due cose diverse
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio dic 03, 2009 11:49 am

se lui ha già fatto questo esame e quindi siete tu portatore e lui no allora non è possibile che abbiate figli malati e quindi l'esame è inutile per entrambi.
se lui non ha mai fatto un accertamenti del genere è meglio farlo
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio dic 03, 2009 11:56 am

Sere se siete sicuri che lui non è affetto o portatore sano, non c'è motivo di farli.
Al massimo vostro figlio, nel caso ereditasse il gene mutato da te (e non è detto), sarà portatore sano (anemia minor) ma non avrà sintomi di rilievo.
Per cui, vai tranquilla!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab dic 05, 2009 7:17 pm

Ma sei microcitemica?
Sere83

Messaggio da Sere83 » sab dic 05, 2009 7:41 pm

Mammatitta ha scritto:Ma sei microcitemica?
Cosa vuol dire? :mumble:

So di essere portatrice sana di anemia del mediterraneo, l'ho ereditata da mio papà che è sardo, ma non so cosa voglia dire microcitemica.
Rispondi