Consigli contro la nausea

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Consigli contro la nausea

Messaggio da LaBea » mer dic 02, 2009 2:25 pm

Buongiorno,
è da ormai due settimane che mi viene, a tutte le ore, di mattina, di pomeriggio e di sera....per fortuna non vomito e questo è positivo perchè per lo meno assimilo quel poco che mangio.
Quando mi viene non riesco a fare nulla, non riesco a stare in piedi e neppure sdraiata....se sono al lavoro è un disagio immenso (alcuni giorni sono rimasta a casa in malattia, altri sono uscita prima).
La dottoressa mi ha detto che dovrebbe durare più o meno altre 2 settimane e seppur contenta perchè in teoria vuol dire che la gravidanza per il momento procede sono un pochino esasperata....
a volte mi domando se può essere una cosa psicologica perchè altre mie amiche non sono state così male, se sono io che esagero o se puo' capitare.
Mi viene fame, mi sembra anche di avere un buco allo stomaco ma non so cosa mangiare....
Se trovo qualcosa che "mi ispira" e lo mangio per alleviare un po' questa sensazione dopo mi sento pesantezza di stomaco e gonfiore addominale.


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 02, 2009 2:29 pm

io mangiavo i craker salati mi alleviavano un po la nausea e chiudevano il buco
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 02, 2009 2:31 pm

pure io i crakers o delle fette biscottate...
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » mer dic 02, 2009 2:34 pm

JESSY75 ha scritto:io mangiavo i craker salati mi alleviavano un po la nausea e chiudevano il buco
All'inizio era così anche per me, adesso solo se vedo il pacchetto nella dispensa mi viene una specie di conato, ho provato con la schiacciatina non salata e sembrava andare bene ma da 3 giorni mi mette acidità di stomaco...
L'unica cosa che ancora un pochino funziona è bere acqua frizzante o coca-cola (senza caffeina) però mi gonfiano....:-(
Grazie comunque per la risposta
:bacio:
ga73

Messaggio da ga73 » mer dic 02, 2009 2:37 pm

i cracker io te li sconsiglio, hanno una caterva di grassi che ti fanno solo peggio x non parlare dello strutto.chiedi qualcosa di fitoterapico in erboristeria oppure biochetasi.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer dic 02, 2009 3:03 pm

io facevo una puntura al giorno di dobetin, piu una compressa di NON RICORDO IL NOME, ma era vitamina b12, non so se è il tuo caso ma io vomitavo di continuo fino a svenire con la faccia nella tazza del bagno!
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » mer dic 02, 2009 3:09 pm

ga73 ha scritto:chiedi qualcosa di fitoterapico in erboristeria oppure biochetasi.
In effetti non avevo pensato a qualche rimedio omeopatico (di medicine preferisco, se riesco, farne a meno).
Stasera mando mio marito a chiedere...

Mia mamma insiste con la citrosodina ma non mi fido....
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » mer dic 02, 2009 3:10 pm

ziaco ha scritto:io facevo una puntura al giorno di dobetin, piu una compressa di NON RICORDO IL NOME, ma era vitamina b12, non so se è il tuo caso ma io vomitavo di continuo fino a svenire con la faccia nella tazza del bagno!
No, per fortuna non vomito, mi vengono solo i conati e mi sembra sempre di essere appena scesa da una giostra....
Mi dispiace che tu sia stata così male....
Rispondi