Manovra di versione fetale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mar dic 01, 2009 10:02 pm

Già, Ambra, molto spesso è così! E la cosa mi da sui nervi un sacco!
Posso chiederti come mai sei contrarissima, addirittura?


Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mar dic 01, 2009 10:05 pm

Grazie mammamartina per la tua esperienza...mi aspetta una lunga serata di dibatitto interiore...hahaha son già fuori come un balcone :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar dic 01, 2009 10:07 pm

Su ale coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fai una telefonata solo per curiosità e informati!! poi decidi...ma comunque non è detto che Emma si giri lo stesso anche da sola, mia sorella si è girata durante il travaglio....da podalica a cefalica!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 01, 2009 10:08 pm

Io ne ho sentito parlare bene, se praticata da persone esperte che sanno farla e i rischi sono a mio avviso minori che quelli di un cesareo, io forse l'avrei tenta se Sveva fosse stata podalica.

Però io sono anche abbastanza convinta di quel che dice Ambra, il bambino come dice Jasper è competente quindi SA.

C'è anche il discorso di Gabriella Ferrari che è ben spiegato nel suo libro, il bonding dei nove mesi e in cui praticamente dice di connettersi con il bambino e parlargli per chiedergli di girarsi, in tantissimi casi in cui entrambi i genitori erano convinti ha funzionato.

Diciamo che io non mi sarei rassegnata facilmente ad un cesareo quindi probabilmente le avrei provate tutte, ma sono io.

Devi vedere che cosa ti senti tu, se pensi che il cesareo sia un'opzione accettabile allora vai avanti così. Altrimenti prova a seguire un po' il tuo istinto e vedere che cosa ti dice.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mar dic 01, 2009 10:11 pm

Proverò a sentire, dalle mie parti c'è solo un ospedale che la pratica...vediamo che mi dicono...

Si, lasciamo perdere il fatto che Emma farà quel che più le aggrada...accidenti, io superfifona, ho passato questi mesi preparandomi al naturale e poi salta fuori il cesareo programmato, e va bon, però non mi ci convinco più di tanto perchè magari all'ultimo si gira e mi 'frega' di nuovo! AH, questa pupina è già una piccola ribelle, si fa come dice lei e basta! :ola:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 01, 2009 10:12 pm

mammamartina ha scritto:Su ale coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fai una telefonata solo per curiosità e informati!! poi decidi...ma comunque non è detto che Emma si giri lo stesso anche da sola, mia sorella si è girata durante il travaglio....da podalica a cefalica!
questa è una cosa a cui solitamente le stetriche italiane non credono mentre invece me l'hanno detto le ostetriche in Irlanda, ma d'altronde qui i podalici nascono quasi solo con cesareo, là quasi solo naturalmente soprattutto se sono figli di madri che hanno già partorito. E adesso me lo confermi anche tu! E' raro ma è possibile.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar dic 01, 2009 10:14 pm

Si è vero solange, può succedere ed è bene secondo me provare ad aspettare per vedere cosa accade prima di programmare cesarei!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar dic 01, 2009 10:18 pm

contrarissima perché ne ho visti troppi con il cordone corto (cosa non misurabile prima)
che non si giravano e soffrivano con quella manovre e poi nascevano
con un vero cesareo liberatorio.
Io sono straultramegafavorevole al parto naturale,più naturale possibile,
ma a volte forzare la natura non conviene.
I bambini che non si girano hanno poco spazio,il cordone corto,il cordone
attorcigliato o semplicemente sono stati colti di sorpresa e non sono più riusciti a girarsi
dopo svariate capriole.
Oltretutto fa male fisicamente alla mamma e spesso si ricorre all´anelgesia..
Per quanto mi riguarda,mio figlio Jari mi ha fatto sbroccare.
Lui non era podalico,era DI LATO..poi si è deciso per il podalico e poi
alla fine,ma tipo a 37 settimane,si è girato ´cci sua!
Ho provato le posizioni per farlo girare ed hanno funzionato ,e poi
dei massaggi che lo incitavano a girarsi.
La mia ostetrica addirittura lo "attirava" con una lucetta sulla pancia ahahahah
Insomma,parere mio medico-amichevole:provale tutte ma non le manovre
esterne..e poi sei solo a 32 settimane!
Ancora può girarsi,ci sono bimbi che si girano fino a poche ore prima del parto.
Rispondi