Ma si può mangiare o no?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » dom nov 29, 2009 10:13 pm

scusate la correzione...
la toxo dal pesce non si può prendere, il rischio però di mangiare pesce crudo è legato alla presenza di altri batteri che possono portare comunque ad infezioni, che in gravidanza (dove limitare l'uso di farmaci è la regola) sarebbe bene evitare.
per questo eviterei il pesce crudo, comprese le alici marinate (il limone come già detto non è vero che cuoce) e il salmone, perchè l'affumicatura non è una garanzia.


Lauraretta91
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mer set 23, 2009 8:49 am

Messaggio da Lauraretta91 » lun nov 30, 2009 8:22 am

Mi fate cascare dalle nuvole così... io lavoro in una pescheria e non so quanto pesce ho mangiato... ma noi lo vendiamo solo fresco... appena pescato... è uguale?
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun nov 30, 2009 8:25 am

Lauraretta91 ha scritto:Mi fate cascare dalle nuvole così... io lavoro in una pescheria e non so quanto pesce ho mangiato... ma noi lo vendiamo solo fresco... appena pescato... è uguale?
Qui si sta parlando di pesce crudo.
non credo che ogni giorno tu mangi pesce crudo....o si?
Pass

Messaggio da Pass » lun nov 30, 2009 10:09 am

Io le alici marinate le adoro e le ho mangiate anche ieri perchè le ha preparate mio marito!!! Le ho mangiate anche quest'estate e non è mai successo niente...
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun nov 30, 2009 11:05 am

Pass ha scritto:Io le alici marinate le adoro e le ho mangiate anche ieri perchè le ha preparate mio marito!!! Le ho mangiate anche quest'estate e non è mai successo niente...
ma infatti non è che a mangiare pesce crudo ti prendi per forza qualcosa, come a mangiare carne cruda non è detto che ti prendi la toxo...però è sempre un rischio e in gravidanza non mi sembra il caso di rischiare no?
se ti prendi un'infezione batterica e ti devi imbottire di antibiotici non credo facciano bene al bimbo...te la senti ti rischiare?
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun nov 30, 2009 11:06 am

E.L.I.S.A ha scritto:ma infatti non è che a mangiare pesce crudo ti prendi per forza qualcosa, come a mangiare carne cruda non è detto che ti prendi la toxo...però è sempre un rischio e in gravidanza non mi sembra il caso di rischiare no?
se ti prendi un'infezione batterica e ti devi imbottire di antibiotici non credo facciano bene al bimbo...te la senti ti rischiare?
Io no...infatti per un po' rinuncerò anche a salmone e alici...avete ragione ragazze....a maggio me ne farò una scorpaciata!!! :ehehe: :ehehe:
Patty73

Messaggio da Patty73 » lun nov 30, 2009 11:47 am

Io non li mangio. Ma è tutta una confusione. Alcuni gine dicono si altri no. Così per i salumi. Uno mi disse che dovevo solo evitare il crudo, la bresaola e i salami, mentre potevo mangiare prosciutto cotto e mortadella. Ora un'altro gine me li ha tolti tutti. E alla fine non ne mangio più..li evito anche cotti.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun nov 30, 2009 11:51 am

Patty73 ha scritto:Io non li mangio. Ma è tutta una confusione. Alcuni gine dicono si altri no. Così per i salumi. Uno mi disse che dovevo solo evitare il crudo, la bresaola e i salami, mentre potevo mangiare prosciutto cotto e mortadella. Ora un'altro gine me li ha tolti tutti. E alla fine non ne mangio più..li evito anche cotti.
Bè a me il cotto e la mortadella li ha lasciati perchè sono appunto cotti...quindi non ci sono i batteri della toxo, gli altri invece sono proprio crudi...
Rispondi