Ma si può mangiare o no?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » ven dic 04, 2009 11:28 am

Grazie!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 04, 2009 11:35 am

E.L.I.S.A ha scritto:ti quoto in tutto...non ne voglio parlare, ma io ci ho lavorato, lavoravo a contatto con una pediatra di Napoli che viveva in mezzo a bambini che aveva preso la toxo intrautero...non ne voglio parlare perchè in tante qui aspettate e non voglio mettervi l'angoscia, ma non ve la auguro...

quindi comportatevi con intelligenza
invece bisogna informarsi per bene,certo se poi ti viene l'angoscia,ma secondo me i ginecologi dorebbero essere più chiari.
ragazze che conosco che dicono:-ma sì, non l'ho presa finora, vuoi che la prenda adesso?!-
ma scherziamo??????
se la prendi le conseguenze sono davvero serie e gravi,io personalmente me le sono lette tutte.
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » ven dic 04, 2009 11:42 am

Scusate se mi intrometto, io che pancina non sono (ma lo sono stata e ricordo bene il patema Toxo), perchè non mettere un elenco bello chiaro di ciò che si può e di ciò che non si può mangiare, spesso gli stessi ginecologi non sono chiari (a me ad esempio permetteva di mangiare il salmnoe affumicato), così che le mamme in attesa abbiano un riferimento chiaro, sempre presente.

Se c'è e non me ne sono accorta chiedo scusa sin d'ora...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven dic 04, 2009 11:58 am

Oltretutto, la toxo è infida.
Spessissimo è asintomatica, basta anche soltanto un periodo di stress e di conseguente immunodepressione momentanea, che te la becchi e non te ne accorgi.

Poi anche la storia gatti-toxo come principale veicolo di contagio VA ASSOLUTAMENTE SFATATA. I gatti la toxo la contraggono, e nel loro caso non è asintomatica.
Per trasmettertela dovresti pulire la sabbietta di un gatto malato a mani nude, rimuovendo le cacche FRESCHE (meno di 48 ore) senza paletta, subito dopo portarti le mani alla bocca.

Io non so come funziona in casa vostra, ma in casa mia le cacche si rimuovono con paletta e guanti, si rinchiudono in sacchetto di plastica e si gettano via immediatamente.
Molto più semplice, come capirete, contrarla dagli alimenti.
Andiamo, chi lo farebbe mai?
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven dic 04, 2009 12:28 pm

infatti il veicolo principale non è il gatto ma l'alimentazione
in Italia stiamo anche abbastanza bene in quanto a igiene degli allevamenti e delle verdure (quelle che compri al supermercato sono di serra e la probabilità della toxo è minima), ma comunque è sempre meglio una precauzione in più che una in meno

fare un elenco la vedo dura, le scuole di pensiero sono milioni...c'è chi dice una cosa chi l'altra
posso provare a studiarmi ancora di più l'argomento e a proporvi un elenco (suscettibile a modifiche e miglioramenti s'intende) se le pancine sono interessate...ovviamente penso vi interessi non sono evitare la toxo, ma anche mangiare il più possibile sano e sicuro...
:mumble: :mumble: :mumble:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven dic 04, 2009 12:32 pm

http://www.noimamme.it/Gravidanza/Alime ... danza.html
c'è questo sul nostro sito intanto
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » ven dic 04, 2009 4:13 pm

E.L.I.S.A ha scritto:http://www.noimamme.it/Gravidanza/Alime ... danza.html
c'è questo sul nostro sito intanto
Questo l'avevo visto, ma un elenco (senza la pretesa di essere esaustivo) credo che possa essere di grande aiuto.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven dic 04, 2009 4:30 pm

OK,
provo a studiare e vi aggiornerò nei prox giorni...
baci alle pance!! :bacio: :bacio:
Rispondi