Ma si può mangiare o no?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
moon373

Messaggio da moon373 » lun nov 30, 2009 1:05 pm

Patty73 ha scritto:ecco io immagino già quel momento..pizze con crudo rucola e scaglie di grana..e poi tante fette di crudo da mangiare da sole...buoneeeeee
Io ho fatto il pieno poi................................... :tettonaesaurita:


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun nov 30, 2009 1:56 pm

In realtà sono crudi, quindi non andrebbero mangiati per evitare batteri dovuti alla cattiva conservazione (non la toxo, eh! con il pesce non c'entra niente!).
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 30, 2009 6:53 pm

assolutamente no! è altissimo il rischio da contagio di Listeria monocytogenes.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar dic 01, 2009 10:22 am

la storia che si contaminerebbero gli insaccati con l'affettatrice, scusate ma è una scemenza!! tale possibilità è minima e poi le cisti all'aria non sono eterne!!
evitare gli insaccati "crudi" per la toxoplasmosi è assolutamente sacrosanto (ma se li cuoci il problema non esiste più, come anche il salmone se lo cuoci i batteri caput!!), per quanto rigurda gli insaccati cotti ci sono varie scuole di pensiero...c'è chi dice che non si può essere sicuri del fatto che tutto l'insaccato raggiunga la temperatura di inattivazione delle cisti...
alla fine posto che insaccati crudi meglio evitare, ognuno deve prendersi la responsabilità delle proprie azioni...o eviti tutto, o ti concedi la mortedella una volta a tanto...
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

E le verdurine sottolio?

Messaggio da LaBea » gio dic 03, 2009 10:01 pm

Buonasera,
riprendo questo post per un'altra domanda simile (se ho sbagliato e dovevo aprirne uno nuovo fatemi sapere :red: )

Le verdure sottolio si possono mangiare? Sono cotte?

Sono negativa al toxotest, soffro ormai quasi perennemente di nausea ma ho una voglia matta di un tramezzino maionese e verdurine....
(mi piacerebbe doppio strato anche con anche salame e sottiletta ma il salame è off-limits purtroppo).

Grazie
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio dic 03, 2009 10:03 pm

LaBea ha scritto:Buonasera,
riprendo questo post per un'altra domanda simile (se ho sbagliato e dovevo aprirne uno nuovo fatemi sapere :red: )

Le verdure sottolio si possono mangiare? Sono cotte?

Sono negativa al toxotest, soffro ormai quasi perennemente di nausea ma ho una voglia matta di un tramezzino maionese e verdurine....
(mi piacerebbe doppio strato anche con anche salame e sottiletta ma il salame è off-limits purtroppo).

Grazie
Bè nella confezione che c'è scritto?
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » gio dic 03, 2009 10:06 pm

Solo i tipi di verdure...non è specificato
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio dic 03, 2009 10:09 pm

marito cuoco, dice che sono cotti, sbollentati in acqua e aceto perchè altrimenti andrebbe male in fretta....
Rispondi