veniamo a noi...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 18, 2009 4:37 pm

Ma no sbiru, vedrai che con il tempo e l'asilo si fanno miracoli.
E poi con una mamma chiaccherona come te vuoi che non sua un figlio chiaccherino?
Baci e carezzette!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 18, 2009 4:38 pm

P.S. io sono agnese, mamma impegnata con una mano sola :cisssss:
stasera ripasso con più calma..
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer nov 18, 2009 4:39 pm

Grazie chiccha, spero sia come dici
Patty73

Messaggio da Patty73 » mer nov 18, 2009 4:40 pm

sbirulina ha scritto:ho appena ritirato il mio pacchettino all'asilo (francesco :cisssss: ) e la maestra mi ha segnalato un problemino nel linguaggio. Francesco non è un chiacchierone sta imparando solo ora e avevo già valutato di farlo vedere ad una logopedista, ma sentirmelo dire mi ha rattristato. speriamo nn sia nulla
Dai non stare giù..vedrai non sarà nulla. Un consiglio per stare più tranquille va sempre bene..intanto sii serena. Un abbraccio
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer nov 18, 2009 4:42 pm

sbirulina ha scritto:ho appena ritirato il mio pacchettino all'asilo (francesco :cisssss: ) e la maestra mi ha segnalato un problemino nel linguaggio. Francesco non è un chiacchierone sta imparando solo ora e avevo già valutato di farlo vedere ad una logopedista, ma sentirmelo dire mi ha rattristato. speriamo nn sia nulla
Se la vivi così per forza ti ratristi. Invece ogni bambino è diverso e ha tempi e modalità diverse di apprendimento. La logopedista è un'opportunità in più per i bambini di oggi di trovare la loro strada.
agata74

Messaggio da agata74 » mer nov 18, 2009 4:51 pm

Ciao a tutte!!
Sbiru, anche Sofia mi dà da pensare sul linguaggio... ti capisco!!
Che cosa ti hanno prospettato all'asilo?

Ah, io sono Agata, mamma di un pacchettino (Sofia) di tre anni, in cerca del secondo pacchetto da due anni e mezzo (ho perso purtroppo tre bimbi in pancia...).

Ho già scritto la letterina a Babbo Natale!
Jersey

Messaggio da Jersey » mer nov 18, 2009 5:07 pm

Non partecipo mai alla chat di là perchè è troppo caotica :cisssss: .... però mi presento qui... sono Jersey, o Jey, o Fra (ma nemmeno Paolo mi chiama più per nome...sono Jey anche per lui :cisssss: ) e sono nella fase "vorrei ma non posso".
Come primo passo verso la gravidanza, Paolo ha cambiato lavoro, quindi credo che dovremo aspettare circa un anno per arrivare ad un piccolo equilibrio economico.

sbirulina ha scritto:ho appena ritirato il mio pacchettino all'asilo (francesco :cisssss: ) e la maestra mi ha segnalato un problemino nel linguaggio. Francesco non è un chiacchierone sta imparando solo ora e avevo già valutato di farlo vedere ad una logopedista, ma sentirmelo dire mi ha rattristato. speriamo nn sia nulla
Mah guarda, io sono stata mandata dalla logopedista perchè non dicevo bene alcune lettere...e continuo a non dirle bene.
Non abbattarti, perchè non sono certo dei grossi problemi...anzi, io certe storpiature le trovo anche simpatiche!
Ma di preciso, di che problemino si tratta?
Flavia

Messaggio da Flavia » mer nov 18, 2009 5:09 pm

Ok, allora vado anch'io:

Flavia, 34 anni.
Visto che ho la SM avevo poche speranze di poter gioiere di una maternità, invece dopo 8 anni di malattia conclamata e 5 di matrimonio ioe la SM abbiamo firmato un armistizio e così è arrivato MAssimo AKA Muccio.

Per il resto sono una musicista fallita, nel senso che non mi è possibile lavorare con la musica più di tanto. Così mi sono buttata sull'insegnamento ai bambini in età prescolare ed ora gestisco il sito dell'associazione per cui insegnavo.
AL momento però ho staccato anche ocn l'insegnamento, spero che presto facciano un corso per fare musica alle donne in gravidanza, perchè quella è una fatica che posso affrontare... 12 bambini scatenati nell'asilo nido è un pò troppo! L'ho fatto per un pò ma è davvero una faticaccia.

I miei hobby sono il ricamo, la cucina e tutto quello che è attività manuale (mi piace il decoupage, fare il feltro... un pò il cucito ma poco poco).
Adoro leggere e sono una giocatrice accanita di quelli che vengono definiti "giochi intelligenti" cioè giochi di ruolo, di miniature e da tavolo.

Warhammer rules!

Ora forse rientro pure a far parte del consiglio direttivo della nostra associazione (Che si chiama Reindeer Corporation, da qui il mio sottotitolo... Massimo è la prima renna di seconda generazione, è la mascotte ufficiale del gruppo)... sono stata lontana troppo a lungo, adoro la vita associazionistica "pura" cioè quella che è davvero non a scopo di lucro (anzi... qui se paga solo) fatta solo per lil gusto di giocare e far giocare.
Rispondi