Non la sopporto più!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun nov 16, 2009 2:06 pm

agata74 ha scritto:Scusa, eh, Vale, ma tu non sei incinta??
Allora dilla papale papale: gna fo'.
Non devi immolarti per la suocera, hai fatto già tantissimo a starle accanto sinora.
Adesso le dici candidamente: col pancione non riesco a metterle le calze perchè per me è uno sforzo (e se sono quelle graduate che usa mia nonna non è di certo una balla).
Poi per non essere una nuora degenere le porti la spesa 1/2 volte a settimana.
Mi sembra che non ci sia proprio nulla di cui vergognarsi!
L'altro figlio (oppure tuo marito, che la mamma è la sua, ricordalo!) si attrezzerà.
E tu RI PO SA TI che sei incinta, sai? :cisssss:

:bacio:
Le calze non gliele metto io, perchè sono esattamente quelle che dici tu...e mi vengono i crampi quindi messe il primo giorno stop!
Mio marito purino...non sa più che pesci prendere ed ha detto che giovedì ce ne torniamo a casa, le porteremo la spesa ogni 2 gg e magari viene lui a vedere per cane e gatti ecc....ma che basta non può andare avanti così...e tutti offesi che mi guardano storta ( o forse sembra a me)....io sono stanca,,,voglio il mio divano, il poter mangiare quello che mi pare ed alzarmi alle 9 se ne ho voglia!!!

Grazie Agatina :bacio:


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun nov 16, 2009 2:07 pm

ciota81 ha scritto:eh meno male che tuo marito è dalla tua... pensa fosse alleato con mammà!! ma il marito della tua ognata incinta non può fare niente??
Manco è marito....per quello che ogniuno dorme a casa sua e lui dorme qua con mammà ed ogni 2-3 gg da lei...se si trattasse di venire a dormire qua, quando lui non c'è mi andrebbe benissimo perchè così stop basta!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun nov 16, 2009 2:10 pm

valedirimini ha scritto:io sono stanca,,,voglio il mio divano, il poter mangiare quello che mi pare ed alzarmi alle 9 se ne ho voglia!!!
ne hai tutto il diritto!!!!!!!
la mia gine davanti a mio marito ha detto:-se vuoi stare tutta la mattina a guardare il soffitto, fallo pure senza rimorsi!-

solo sapere di poterlo fare dà sollievo.

hai tutti i diritti di prenderti il tuo tempo...i mesi passeranno in fretta,cara!!!:nani:
sony_melody

Messaggio da sony_melody » lun nov 16, 2009 2:11 pm

valedirimini ha scritto:Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh non parliamo dell' altra cognata...ancora più martire...perchè è incinta di 5 mesi....e lavora a 20 km da qua...ed in macchina...non se la sente molto!!Povera.....sai che da quando sono qua non si è vista una sola volta....non 1 in 15 gg....eppure mi avevano prospettato l' idea che lei ogni tanto vennisse qua almeno un po' per mandare me a casa a riposare e fare un po' di cose mie....ma lei povera non può....

Mio marito...è teso come una corda di violino....ha detto che giovedì torniamo a casa punto e basta che si arrangino.... :ola:
Come ti capisco! Se a parte voi nessun'altro vuole occuparsene, delega una ragazza o donna a pagamento. E' ovvio che dovranno pagare tutti. Almeno per le calze. Magari puoi chiedere in oratorio, dove sicuramente qualcuno volenteroso lo trovi (me lo auguro).
Un abbraccio forte .
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun nov 16, 2009 2:12 pm

ma lascia perdere chi ti guarda storto, va!! :frusta:
meno male che hai un marito intelligente, tornatevene a casa e punto.
Per le calze ci pensa il figlio che vive in casa con lei ('sti ciufoli che lavora, se c'è bisogno torni a casa a dare una mano a tua madre!), per la spesa ogni 2 giorni è più che sufficiente e per animali vari si fà a turno (una volta tu, una volta tuo marito, una volta l'altro figlio/cognata)
e :sticazzi: !!
agata74

Messaggio da agata74 » lun nov 16, 2009 2:15 pm

valedirimini ha scritto:io sono stanca,,,voglio il mio divano, il poter mangiare quello che mi pare ed alzarmi alle 9 se ne ho voglia!!!

Grazie Agatina :bacio:
Fallo e fottitene!!
Scusa, quante volte pensi che sarai incinta in vita tua? Goditela e riposati, perchè quando nascerà il tuo pupo sarai solo per lui e avrai bisogno di tutte le tue energie.
Anche perchè, è brutto dirlo ma funziona così, almeno da me: più ti rendi disponibile, più danno per scontato che sia tuo DOVERE farlo, e magari quando sarai presa dal tuo bimbo torneranno con altre richieste.
In famiglia bisogna aiutarsi e supportarsi tutti a vicenda.
Non a senso unico!
:ok:

:bacio:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun nov 16, 2009 7:06 pm

Ho visto solo ora la discussione ma concordo con le colleghe: se la suocera non è abbastanza sveglia da capire che sta esagerando, tornate casa vostra, naturalmente aiutatela con la spesa, fate i turni per il cane e anche per dormire lì e pensare alle calze la mattina, tutto sommato fare dei turni non sarebbe male. Pensaci, una notte o due ci dormite voi, una o due l'altro figlio e l'altra cognata, e per due giorni ci pensa il 32enne che vive lì e che, anche s elavora, avrà pure due minuti prima di uscire per mettere un paio di calze, no?????
Conosco bene la potenza dei musi lunghi e del senso di colpa, ma quando è troppo è troppo!!

in bocca al lupo
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun nov 16, 2009 7:19 pm

Ragazze forse vi ho creato un po' di confusione...il 32enne povero lavorato...è quello con la morosa incinta!!!

Comunque avete ragione, prima le ho detto: visto che ti fai tu le lavatrici, vuol dire che va meglio così quando andremo via, sarà una cosa che potrai fare da sola!

Mi ha guardata un po ' sbigottita...rispondendo ah....si si!
Rispondi