Non pensarci e rilassati

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mamyserena

Messaggio da mamyserena » gio nov 12, 2009 9:20 pm

Beh, se può esserti di aiuto, io ho aspettato una anno e mezzo prima di rimanere incinta. Ci abbiamo provato da subito, ma niente e tutte le volte che mi veniva il ciclo era un pianto. Abbiamo fatto tutte le analisi possibili, e nel farttempo tutto il mondo che mi circondava aveva la "pancia"! Ero a pezzi e ancora di più quando gli altri come a te mi dievano di non pensarci. Poi dopo l'ultima visita, mi sono rassegnata. Tutti e due stavamo bene, quindi non esisteva un impedimento clinico, ma solo psicologico da parte mia. Ho iniziato a pensare di più a me stessa e a mio marito e a distrarmi un pochino...e un giorno è accaduto. Vedrai che quando prenderai coscenza di questo, e riuscirai ad allentare un pò la tensione succederà! Forza :ola:


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio nov 12, 2009 9:26 pm

me lo sto chiedendo pure io come si faccia e vorrei fare yoga pure io, ma poi so che, mentre faccio yoga, penserei: tanto lo sto facendo per non pensare che voglio un figlio




'na tragedia!

ah, per la pancia tesa non c'è problema, la mia è fin troppo rilassata!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio nov 12, 2009 9:40 pm

non credo ci sia una risposta a questa domanda...forse il segreto sta nel considerare un figlio un dono, non un dovere...però non so se concretamente sia una cosa fattibile...
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven nov 13, 2009 8:56 am

Manuelina ha scritto:me lo sto chiedendo pure io come si faccia e vorrei fare yoga pure io, ma poi so che, mentre faccio yoga, penserei: tanto lo sto facendo per non pensare che voglio un figlio




'na tragedia!

ah, per la pancia tesa non c'è problema, la mia è fin troppo rilassata!!!
No no, io per esempio che di seghe mentali me ne faccio tantissime quando sono a yoga ho la mente libera, strano ma vero... Neanche io ci credevo!!! Esco di li che sono rilassata, lo dovrei fare tutti i giorni
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven nov 13, 2009 11:00 am

Cara Sere, io sono stata fortunata. Ci abbiamo provato da subito e dopo 7 mesi ero in dolce attesa. Ci pensavo tutti i giorni a questa gravidanza e quando vedevo arrivare il ciclo era un pianto dopo l'altro. Nessuno capiva la mia voglia di essere mamma. Avevo programmato una visita ginecologica per vedere se c'erano problemi e una settimana prima dell'appuntamento ho scoperto di essere incinta.
Non ho mai smesso di pensarci e, anzi, facevo diventare matto mio marito con questa storia.
Ti mando tanti abbracci
emanuela
:bacio:
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven nov 13, 2009 11:55 am

Prima di cercare un figlio ero convinta che sarebbe bastato lasciarsi andare, magari una sera dopo una cena a lume di candela..cazzate! Quando è arrivato "il momento favorevole", magari lavoro, possibilità economiche niente di niente. E intanto passavano i mesi. Rapporti mirati, costanti anche con stanchezza e senza troppi coinvolgimenti.
Al minimo ritardo vai di test, poi ancora test e pianti disperati quando le rosse arrivavano..mi sentivo una fallita. A volte pensavo che non bastava rivolgersi ad un ginecologo, mi ci voleva uno psicologo. Ero come in un circolo vizioso, ogni mese si ripeteva lo stesso copione. Poi un giorno ho detto basta, avevo perso di vista tutto il resto, l'amore, le amicizie, le passioni. Sono rimasta incinta la prima volta nel mese di dicembre, appena 2 rapporti nel mese perchè presi dai regali di Natale per i parenti, il ritorno in Puglia. Ok l'ho perso alla 6 settimana..ma questa volta ero più forte..doveva andare così. Rimarrà sempre nel mio cuore. Agosto pochissimi rapporti (finalmente senza calendario e pieni d'amore) perchè dalle nostre famiglie, viaggi in montagna, tanto mare. Settembre idem: rientro, pulizie, valigie da disfare. Sono alla 12 settimana. E' arrivato proprio nel memento ( per gli altri) peggiore: sono senza lavoro, lontano dalle famiglie, ma è la cosa più bella che poteva capitarmi. Ce lo stiamo godendo. Dopo si vedrà. Questo per dire che la vita ha più fantasia di noi..Dai...anche io ero un caso disperato..forza e coraggio. Sii fiduciosa
Smilla

Messaggio da Smilla » ven nov 13, 2009 12:56 pm

io sono una di quelle fortunate che "non ci ha pensato", quello che ho pensato è stato se viene bene e se non viene andiamo a verificare le cause per cui non viene e eventualmente curarle (avendo amiche che facevano fatica a rimanere incinta).
3 rapporti ed Edoardo dopo 9 mesi è arrivato.un'altra mia amica per la prima ha fatto varie cure prima di rimanere incinta, il 2 è arrivato a sorpresa.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven nov 13, 2009 1:40 pm

Sere sai che a me ha aiutato molto la palestra, ai tempi mi sono iscritta ad un corso di kick boxing, che poi ho fatto per 4 anni, mi scaricava molto i nervi e sembrerà increibile ma dal momento in cui ho smesso di pensarci il bimbo è arrivato.
Rispondi