Gravidanza con fibroma..a chi è capitato?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patty73

Gravidanza con fibroma..a chi è capitato?

Messaggio da Patty73 » dom nov 08, 2009 11:28 am

Ancora non è certo che ci sia...aspetto la prossima visita dalla ginecologa per la conferma. Intanto volevo sapere se qualcuna di voi ha vissuto la gravidanza con questo "noioso compagno". Bisogna adottare qualche precauzione, tipo riposo o terapie farmacologiche? Grazie


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom nov 08, 2009 11:34 am

no non c'è nulla che devi fare a meno che non te lo consigli il ginecologo

la mia prossima gravidanza, se ci sarà, sarà con un fibroma intramucoso, insorto laddove era attaccata la vecchia placenta (che mi hanno staccato con il bisturi, si era formato tessuto cicatriziale che poi è diventato un fibroma piccolino)
Patty73

Messaggio da Patty73 » dom nov 08, 2009 11:38 am

Quella formazione che hanno trovato misura 3.9x2.5.Ti sembra grande essendo solo all'11 settimana? Sono in ansia per il piccolino
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom nov 08, 2009 11:44 am

non non è grandissima ma tieni presente che potrebbe crescere un po' sotto l'influsso degli ormoni della gravidanza, ma non c'è nulla da temere, l'importante è essere sotto controllo medico. Non ti angosciare, andrà tutto bene
Patty73

Messaggio da Patty73 » dom nov 08, 2009 12:23 pm

Erin-75 ha scritto:non non è grandissima ma tieni presente che potrebbe crescere un po' sotto l'influsso degli ormoni della gravidanza, ma non c'è nulla da temere, l'importante è essere sotto controllo medico. Non ti angosciare, andrà tutto bene
Grazie. Certo che mi chiedo..possibile che durante un'ecografia transvaginale in pronto soccorso (ero andata perchè avvertivo dolori ) non si sono accorti di nulla ed invece dopo una settimana con un'eco addominale si vede questo fibroma?
Premetto che avevo mestruazioni leggere, regolari. A gennaio ho avuto un aborto spontaneo, diverse visite in pronto soccorso e private..nessuno mai visto nulla. Boh
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom nov 08, 2009 5:39 pm

Ciao, io ho scoperto di avere un fibroma durante la prima gravidanza, quindi son quasi 4 anni che c'è, o magari c'era anche prima... Cresce con gli ormoni della gravidanza, poi decresce.
Ricordo che anch'io mi preoccupai un po' sentendolo 'citare' da una visita all'altra, ed era di diametro 6 cm! Probabilmente può succedere che crescano rapidamente, tanto da non vedersi ad una visita e invece alla successiva sì, e bisogna solo controllarli ad ogni visita...
:)
Patty73

Messaggio da Patty73 » dom nov 08, 2009 10:49 pm

la Martina ha scritto:Ciao, io ho scoperto di avere un fibroma durante la prima gravidanza, quindi son quasi 4 anni che c'è, o magari c'era anche prima... Cresce con gli ormoni della gravidanza, poi decresce.
Ricordo che anch'io mi preoccupai un po' sentendolo 'citare' da una visita all'altra, ed era di diametro 6 cm! Probabilmente può succedere che crescano rapidamente, tanto da non vedersi ad una visita e invece alla successiva sì, e bisogna solo controllarli ad ogni visita...
:)
Grazie mille mi hai risollevata!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun nov 09, 2009 11:43 am

Figurati... Tu ricordati solo alle visite con ecografia di chiedere la misura e la posizione... Per saperlo, così se resta alle prox gravidanze sai già che è lì...

:)
Rispondi