Placenta previa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun nov 09, 2009 3:36 pm

Fragolablu ha scritto:Eccomi. Placenta previa confermata, cesareo programmato per il 22 dicembre (ddp 8 gennaio). Devo stare a riposo, ho avuto qualche piccola perdita di sangue ma è tutto ok.

Ciao,
mi dispiace che sia andata così, ma mi sembra di capire che l'unica controindicazione che hai è il cesareo, o no???
Comunque il tuo bambino nascerà a termine della gestazione....

Non ti hanno mai detto che poteva non farcela, vero???
La mia paura maggiore, nel caso la mia placenta continuasse a scendere, è che la bimba crescendo causi emoragie troppo grandi e magari succeda qualcosa di brutto o si debba andare ad un parto prematuro............


Grazie di aver risposto al mio appello


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar dic 08, 2009 12:14 am

Ritiro fuori questo vecchio post solo per dire che la placenta ora è a posto!!!

Fatta oggi visita dal primario dell'ospedale dove partorirò (e dove mi avevano segnalato il problema) e lui mi ha assicurato che ora è tutto ok e che è stato un idiota l'altro medico a mettermi in agitazione per quei risultati...

Sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO sollevata....tra l'altro la piccolina cresce bene e oggi ci ha fatto la linguaccia (cioè ha aperto e chiuso la bocca e tirato fuori la lingua...e il dott ha detto che a quest'epoca gestazionale è piuttosto raro!!).....che tesorina!!!!!:inlove::inlove::inlove::inlove::inlove:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar dic 08, 2009 7:10 am

ecco,visto..alla fine è tornata a posto da sola,rasserenati ora e goditi il resto della gravidanza;)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar dic 08, 2009 2:27 pm

come ti capisco!! anche a me il ginecologo mi aveva buttato là il termine "previa", ovviamente appena sono arrivata a casa mi sono messa a guardare su internet dove ho trovato tutto quello che poteva mettermi ancora più agitazione!! Fai conto che me ne aveva parlato quando ero solo a poche settimane di gravidanza.. (ora sono alla 22esima)

Ogni tanto i ginecologi non si rendono conto dei danni che fanno a dire certe cose a delle future mamme!! non so se lo fanno per mettere le mani avanti su eventuali problemi o perchè dopo anni di lavoro su certe cose non c'è più l'attenzione di un tempo.. boh. sta di fatto che a me vengono i sudori freddi anche solo quando guarda lo schermo dell'eco aggrottando le sopraccilia e borbottando (di solito lo fa solo quando non riesce a prendere alcune misure), quegli attimi per me sono terribili e lo odio con tutto il cuore :frusta: !!!!!!!!

comunque sia anche a me la placenta si è riposizionata (posteriore, così posso sentire meglio il mio piccolissimo!!).
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer dic 09, 2009 7:56 pm

franziskova ha scritto:come ti capisco!! anche a me il ginecologo mi aveva buttato là il termine "previa", ovviamente appena sono arrivata a casa mi sono messa a guardare su internet dove ho trovato tutto quello che poteva mettermi ancora più agitazione!! Fai conto che me ne aveva parlato quando ero solo a poche settimane di gravidanza.. (ora sono alla 22esima)

Ogni tanto i ginecologi non si rendono conto dei danni che fanno a dire certe cose a delle future mamme!! non so se lo fanno per mettere le mani avanti su eventuali problemi o perchè dopo anni di lavoro su certe cose non c'è più l'attenzione di un tempo.. boh. sta di fatto che a me vengono i sudori freddi anche solo quando guarda lo schermo dell'eco aggrottando le sopraccilia e borbottando (di solito lo fa solo quando non riesce a prendere alcune misure), quegli attimi per me sono terribili e lo odio con tutto il cuore :frusta: !!!!!!!!

comunque sia anche a me la placenta si è riposizionata (posteriore, così posso sentire meglio il mio piccolissimo!!).
Parole sante!!!
sono contenta che anche per te ora sia tutto ok!!
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » mer dic 09, 2009 8:20 pm

Sono contenta per te!!!
In bocca al lupo per tutto!
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mer dic 09, 2009 9:07 pm

Bene dai, ora puoi stare più tranquilla!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 09, 2009 9:44 pm

[quote="Dilly"]La moglie del benzinaio qui vicino a casa nostra ha partorito due settimane prima di me. Le avevan detto che aveva la placenta bassa dopo la 20° settimana e le avevano detto che avrebbe SICURAMENTE fatto il cesareo..però poi durante la seconda metà della gravidanza la placenta si è sistemata ed ha partorito naturlamente un bimbo sanissimo![/QUOTE]

mi è successo uguale
solo che poi il cesareo l'ho dovuto fare per altri motivi
Rispondi