Preparazione tette per allattamento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer nov 04, 2009 12:00 pm

Io non ho preparato il seno perchè così mi hanno detto le ostetriche del corso preparto e anche molte mammine della NM.
I miei capezzoli erano 'duri', così all'inizio, la bimba li ha dovuti ammorbidire (crosta e sangue ogni volta che attaccava).
In più mi sono venute le ragadi che sono passate dopo quasi un mese. Ho allattato piangendo. E certe volte vengono anche se gli gnomi si attaccano bene, sarà una questione di pelle. Nel mio caso, Alessia, è nata professionista ciucciatrice. Bravissima nell'attaccarsi.. ma non ho avuto scampo alle ragadi.

In bocca al lupo!

P.S. se trovi i paracapezzoli in argento, comprali. Se non dovessi usarli (e te lo auguro) al massimo li rivendi su ebay. Io non li ho trovati dalle mie parti, così ho usato i cucchiaini nel reggiseno.. ma mi sono aiutata anche un pò con la fitostimoline, lavando la parte bene bene ogni volta che l'attaccavo.


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer nov 04, 2009 12:08 pm

Ah, un altro dubbio, ma i paracapezzoli d'argento sono una alternativa alle conchiglie assorbilatte, oppure servono ad altro?
Non ho ancora chiara la questione...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 12:10 pm

Micaela77 ha scritto:Ah, un altro dubbio, ma i paracapezzoli d'argento sono una alternativa alle conchiglie assorbilatte, oppure servono ad altro?
Non ho ancora chiara la questione...
i paracapezzoli d'argento sono antibatterici e cicatrizzanti e aiutano per le ragadi ma anche se i capezzoli sono un po' martoriati anche senza essere aperti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 12:12 pm

magica_emy ha scritto: I miei capezzoli erano 'duri', così all'inizio, la bimba li ha dovuti ammorbidire (crosta e sangue ogni volta che attaccava).
purtroppo non è questione di capezzolo duro o molle.
Strassarli prima può peggiorare le cose (si sensibilizzano) se qualche ragade deve venire viene poi pian piano si fa il "callo" ma non è stressandoli prima che si evita il problema purtroppo.
Se si è "predisposte" ci si incappa.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer nov 04, 2009 12:20 pm

lenina ha scritto:i paracapezzoli d'argento sono antibatterici e cicatrizzanti e aiutano per le ragadi ma anche se i capezzoli sono un po' martoriati anche senza essere aperti.
adesso ho capito tutto...

ok: paracapezzoli in argento per eventuali ragadi o per capezzoli che si stanno per aprire, metto su quelli e si cicatrizza tutto!
Conchiglie assorbilatte invece delel coppette... perchè è meglio!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer nov 04, 2009 12:45 pm

lenina ha scritto:purtroppo non è questione di capezzolo duro o molle.
Strassarli prima può peggiorare le cose (si sensibilizzano) se qualche ragade deve venire viene poi pian piano si fa il "callo" ma non è stressandoli prima che si evita il problema purtroppo.
Se si è "predisposte" ci si incappa.
si, intendevo dire che i miei capezzoli erano duri.. quindi ci sono incappata... ma è una questione di pelle, di predispozione. Non penso che se li avessi preparati sarei stata risparmiata. Una mia amica ce li ha morbidi e ha avuto lo stesso problema. :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab mag 21, 2011 5:55 pm

BUMP
Rispondi