Aggiornamento e scampato vaccino

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 04, 2009 12:08 pm

perchè appunto sono cotti! come anche la coppa romana per esempio è un altro salume cotto!
Ma dovresti informati dal produttore sul "come" (temperatura e tempi di cottura).
Io lo ammetto un pò di cotto e mortadella in gravidanza li ho mangiati cercando di preferire quelli di marca e produzione industriale...e ovviamente mai mangiato quelli di produzione "propria" all'agriturismo per dire!
Cmq bovini e cavallo sono le carni più sicure, mentre evitate molto di più maiale e ovini/caprini (ho partecipato ad uno studio per un istituto zooprofilattico...il 30% tra capre/pecore era infetto e il 5-10% dei maiali. I campioni provenivano dal sud italia e il campionamento era medio-grande, circa 3000 campioni a gruppo. Considerate che se sono carni estere - francesi o inglesi- fanno ancora più schifo...).

Non ho detto niente sulla verdura e frutta, ma mi raccomando lavarla BENISSIMO (non spendete milioni in amuchina, non serve a niente, basta anche il bicarbonato, ma non risparmiate l'acqua), soprattutto se la consumate cruda e con la buccia...e anche lì se la comprate dal contadino e non al supermercato (dove è quasi tutta di serra...cmq lavate lavate e lavate lo stesso).
:bacio:


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer nov 04, 2009 12:09 pm

tante grazie!!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 04, 2009 12:09 pm

Giulia1970 ha scritto:perchè durante la loro preparazione la carne viene cotta, il rischio viene dagli strumenti con cui i salumi sono tagliati...
no guarda il rischio relativo agli strumenti è minimo, mica le cisti di toxoplasma campano a lungo all'aria!! il rischio è la modalità di cottura come dicevo sopra
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 04, 2009 12:13 pm

LEONORA ha scritto:Io taglio la testa al toro:vomito! :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
E mangio solo crackers,riso in bianco e patate!!!!povero figlio mio...dite che sarà triste a mangiare sempre ste tre cose?:cooking:

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
no niente vomito...devi mangiare il più possibile cotto, è uno strazio lo sò...ma vi assicuro che è una malattia sottovalutata, perchè in effetti i casi sono relativamente pochi, ma non avete idea di quello che può provocare e dello strazio...e non ve lo descivo nemmeno perchè siate incinte e non è il caso che vi faccio più paranoie di quello che è il caso!!
Rispondi