Aggiornamento e scampato vaccino

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Aggiornamento e scampato vaccino

Messaggio da Cabopino » mer nov 04, 2009 8:16 am

buon giorno girls! Ieri non ho avuto tempo di scrivere e raccontarvi della mia visita di controllo dal ginecologo.

tutto ok! :ok: che emozione! ho anche sentito per la prima volta il battito! e' sempre un'emozione così grande!!

Anche gli esami del sangue ok, i valori sono un po' bassini ma è la mia costituzione quindi niente di nuovo sotto questo cielo! e poi notiziona: mi ha concesso di mangiare la bistecca almeno leggermente rosa :cisssss: meno male per la toxo pensavo di doverla mangiare per forza cotta cotta.. :fing:
ho preso 2 kg... ma poco male, x la nausea smangiucchio in continuazione...

E poi ho richiesto per il vaccino e mi ha detto che essendo io ancora nel primo trimestre dovrei essere fuori dai giochi perchè quando entrerò nel secondo trimestre non dovrebbe essere più necessario vaccinarsi. in ogni caso pare che ancora non abbiano preso una decisione unanime e regna sull'argomento ancora molta confusione.

E' tutto!

buona giornata :bacio:


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 04, 2009 10:44 am

Scusa se mi intrometto per contraddire il tuo ginecologo....che senso ha mangiare la bistecca ROSA???!!!
Se sei negativa alla toxo, mi dispiace ma te la devi mangiare cotta e stracotta.

E' scientificamente dimostrato che la devitalizzazione totale delle cisti del toxoplasma (che sono la forma più resistente ovviamente) si ottiene a 65°C dopo 4-5 minuti. E TUTTA la carne deve raggiungere quella temperatura per quel tempo. Quindi mi dispiace ma non è un'informazione correta quella che ti ha dato il ginecologo. Meglio la bistecca di legno che la toxo in gravidanza credimi...non me ne volere: ambasciator non porta pena!!

Sono d'accordo con lui invece sul discorso vaccino per l'influenza..
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer nov 04, 2009 11:07 am

E.L.I.S.A ha scritto:Scusa se mi intrometto per contraddire il tuo ginecologo....che senso ha mangiare la bistecca ROSA???!!!
Se sei negativa alla toxo, mi dispiace ma te la devi mangiare cotta e stracotta.

E' scientificamente dimostrato che la devitalizzazione totale delle cisti del toxoplasma (che sono la forma più resistente ovviamente) si ottiene a 65°C dopo 4-5 minuti. E TUTTA la carne deve raggiungere quella temperatura per quel tempo. Quindi mi dispiace ma non è un'informazione correta quella che ti ha dato il ginecologo. Meglio la bistecca di legno che la toxo in gravidanza credimi...non me ne volere: ambasciator non porta pena!!

Sono d'accordo con lui invece sul discorso vaccino per l'influenza..
:ngueee:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer nov 04, 2009 11:13 am

E.L.I.S.A ha scritto:
E' scientificamente dimostrato che la devitalizzazione totale delle cisti del toxoplasma (che sono la forma più resistente ovviamente) si ottiene a 65°C dopo 4-5 minuti. E TUTTA la carne deve raggiungere quella temperatura per quel tempo. Quindi mi dispiace ma non è un'informazione correta quella che ti ha dato il ginecologo. Meglio la bistecca di legno che la toxo in gravidanza
sono d'accordo,il rischio è troppo alto.
io cuocio un po' anche il prosc.cotto pur di mangiarlo nel panino.... :gnam:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer nov 04, 2009 11:15 am

val3nt1na ha scritto:sono d'accordo,il rischio è troppo alto.
io cuocio un po' anche il prosc.cotto pur di mangiarlo nel panino.... :gnam:
:eeeeeeeeeee. ma scusa il prosciutto cotto è già cotto.........
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 04, 2009 11:20 am

Sì, ma teoricamente non puoi essere certa che sia stato cotto uniformemente...oddio, questo è veramente uno scrupolo in più! io non lo facevo di ri-cuocere il prosciutto cotto, però non mi sento di demonizzare chi lo fà...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer nov 04, 2009 11:23 am

...beh è noto che io sia esageratamente scrupolosa,ma son fatta così.
penso che magari l'affettatrice ha appena tagliato il salame e mi faccio le paranoie....
... il panino me lo voglio godere per bene.... :cisssss:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 04, 2009 11:36 am

val3nt1na ha scritto:..
penso che magari l'affettatrice ha appena tagliato il salame e mi faccio le paranoie....
:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
oddio ti prego, no dai!!!! :ahahaha:
Rispondi