felice!ma se c'è un mioma???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

felice!ma se c'è un mioma???

Messaggio da moma » mar nov 03, 2009 4:49 pm

ragazze buon pomeriggio, ho fatto la visita dal gine...è stato meraviglioso vedere il mio bimbo!anche se di soli 5 cm era bellissimo!sono strafelice e pazza di lui/lei ma un pò preoccupata,,,sotto la placenta il dott ha intravisto quello che potrebbe essere un mioma,,,oppure una contrattura uterina...uffi.si cpirà alla prossima eco. ora però sono preoccupata, se è un mioma che problemi potremmo avere io ed il piccolo???se è una contrattura dell'utero la cosa nemmeno mi fa stare tranquilla....se ne sapete qualcosina in più sui miomi in gravidanza ditemi un pò...garzie


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 03, 2009 4:55 pm

se è una contrattura dell'utero non c'è da preoccuparsi,anche io avevo l'utero contratto i primi mesi,è bastato il riposo.

per il resto non sono esperta
:nani:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 03, 2009 10:10 pm

Un fibroma di piccole dimensioni (e se fatica a vederlo dovrebbe essere piccolo) per quando in gravidanza possa crescere non dovrebbe creare assolutamente nessun problema.
Ci possono essere problemi (ma non è sicuramente detto) quando sono grossi.
Comunque aspettiamo Ambra che ti dirà meglio.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar nov 03, 2009 11:21 pm

magari arriva ambra e ti sa dire qualcosa di più specifico

ma in generale specie se il mioma (anzi per la precisione leiomioma) è piccolino non ci sono particolari problemi, va tenuto sotto controllo perchè in gravidanza sotto stimolamento ormonale può aumentare un pochino di dimensioni, ma appunto in generale non crea grossi problemi
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar nov 03, 2009 11:28 pm

è giustissimo quello che dice Fede-Erin.
Stai tranquilla
claudiagioia

Messaggio da claudiagioia » mer nov 04, 2009 1:47 pm

ciao, anch'io ho un mioma.ed in gravidanza è cresciuto un pochino...però tutto bene, poi è rientrato e Tommaso è nato sano e forte
un abbraccio
lapecoranera
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ott 27, 2009 3:45 pm

Messaggio da lapecoranera » mer nov 04, 2009 5:51 pm

anche a me hanno riscontrato un mioma. ma due su due ginecologi che ho sentito mi hanno detto che non c'è da preoccuparsi e che non creerà nessun problema...

incrocio le dita
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

Messaggio da moma » gio nov 05, 2009 12:50 pm

grazie ragazze, quello che mi dite mi tranquillizza un pochino.aspettiamo e vi farò sapere come va...baci
Rispondi