Pagina 1 di 2

esplosione panza

Inviato: dom nov 01, 2009 6:20 pm
da ciota81
domanda: fino ad una settimana fa la mia pancia era "normale", per essere alla 27 settimana... oggi sono entrata nella 28 settimana e da una settimana a sta parte la mia pancia aumenta ogni giorno... mi sembro una balena e se penso che devo ancora fare 3 mesi... aiuto!!! è normale un' esplosione così??? ho preso 8 kg anzichè i 7 consigliati e un gine mi ha detto che può andar bene... a voi è successo??
:sticazzi:

Inviato: dom nov 01, 2009 6:24 pm
da PaolaG
io la pancia l'ho avuta da subito, però dipende tanto anche dalla posizione del pupo, e si, arriva un giorno incui ti accorgi che la panza è proprio cresciuta... è bello eh!
e io di kg alla fine ne ho presi 18, stiamo benissimo, siamo sani e ci penso poi a buttare giu ogni kg in piu, dopo che ho allattato!

Inviato: dom nov 01, 2009 6:39 pm
da lenina
L'utero non si allarga in base alla crescita del bambino ma a scatti preparandosi per accogliere la crescita futura.
Tutto qua è normale.

Inviato: dom nov 01, 2009 7:57 pm
da valedirimini
Ciota...una fotina????

Inviato: dom nov 01, 2009 10:56 pm
da ciota81
Valeeee
come la faccio la foto? macchina digitale rotta e cella ntidiluviano senza macchina fotografica... mi spiace....

Inviato: dom nov 01, 2009 11:05 pm
da sabrinatricomi
ciota81 ha scritto:domanda: fino ad una settimana fa la mia pancia era "normale", per essere alla 27 settimana... oggi sono entrata nella 28 settimana e da una settimana a sta parte la mia pancia aumenta ogni giorno... mi sembro una balena e se penso che devo ancora fare 3 mesi... aiuto!!! è normale un' esplosione così??? ho preso 8 kg anzichè i 7 consigliati e un gine mi ha detto che può andar bene... a voi è successo??
:sticazzi:
Sono nella tua stessa identica sitazione!:nani: Sono solo una settimana indietro a te, io sono alla 27 e da una settimana la panza mi va aumntando di giorno in giorno, quando prima ne avevo appena un accenno.e per quanto riguarda il peso anche io ho preso 8,5 chili! Mi sembrano tantissimi anche a me, ancora non ho sentito la ginecologa e non so cosa mi dirà. Cmq alla fine ho visto una tabella che riporta il peso consigliato in questa settimana e va da un minimo di 6 a un massimo d 9. Quindi tranuilla, l'importante è che il piccolo stia bene. Quanto a noi, ci rimetteremo dopo.

Inviato: lun nov 02, 2009 8:38 am
da Dilly
Normalissimo! Io son stata "senza pancia" fino alla fine del 5° mese (quando dicevo che presto sarei diventata mamma mi dicevano tutti "beh, presto, sarai si e no di due mesi!" e io "veramente sto per entrare nel sesto" " ma va? non si vede nulla" :cry: ) poi appena prima di entrare nel sesto...boom! Ecco il pancione (che poi la mia pancia non è mai stata enorme (anche sc<duto il termine tuti pensavano che fossi al settimo mese :cry: )

Inviato: lun nov 02, 2009 8:41 am
da Dilly
Per i kg raccomadano non più di 12, MA bisogna vedere come eravate prima della cicogna. Io per esempio che ero al mio peso forma (55 kg per 1,68 di altezza) ne ho messi su 9 in tutto.
Una mia amica di corporatura molto longilinea (che mangia il doppio di me, ma secondo le tabelle è sottopeso perchè è alta 1,71 e pesa 49 kg) ha messo 15 kg in gravidanza ma andava bene così (infatti se uno non l'avesse vista prima della gravidanza non avrebbe mai pensato a 15 kg in più!)