Scelta del trio, consigli dalle esperte?????

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio nov 12, 2009 5:14 pm

big fella ha scritto:mi sono letta tutto e ora sono più confusa che mai!
siamo stati ieri a giocare un po' con i passeggini... stiamo cercando un trio resistente, nel senso che abitando in campagna ci serva qualcosa con una struttura e le ruote adatte al fuoristrada, ma vorrei una cosa maneggevole e abbastanza leggera per me che sono deboluccia... la commessa ci ha proposto un modello della cam (ma è brutto!) l'ingesina (lo hanno usato due dei miei nipotini) e il moedello nomad della jane. Non avevo mai sentito questo nome, ma la commessa l'ha definita la ferrari dei passeggini! (mio marito presissimo da questa cosa ovviamente!) anche il prezzo devo dire è abbastanza simile a quello di una macchina!! ma a quanto pare ce lo regalerebbero i suoi genitori quindi....:P
volevo chiedervi lumi che ne pensate, qualcuna lo usa?
grazie in anticipo!

Il passeggino Jane Slalom ce l'ha una mia collega. Lo usa da circa un anno e sembra ancora nuovo. Lei ne è entusiasta. Ha le ruote grandi ed in effetti per girare tra le buche del centro storico non ha le stesse difficoltà di altre, però devo dirti alcune cose che ho notato, almeno riguardo al modello Slalom:
- si chiude a libro, quindi è più ingombrante
- non è facile da chiudere, tanto che lei lo fa chiudere e aprire solo da suo marito!!!! Ha la fortuna di girare quasi sempre in coppia..
- è piuttosto peso
- non ha il fronte mamma

Se queste cose non ti interessano, come non interessavano a lei, credo sia in effetti un'ottima marca.


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio nov 12, 2009 5:17 pm

Una cosa:
ho letto sul Corriere della sera una notizia brutta ma forse utile per tutte noi, la MacLaren ha dovuto ritirare dei passeggini dal mercato perchè avevano dei meccanoismi pericolosi che hanno addirittura amputato le dita a 12 bambini.

Ecco il link dell'articolo, ci sono anche i modelli....
Io avevo in mente di mettere il Quest sport in lista come passeggino leggero ma a questo punto cambio....

http://www.corriere.it/cronache/09_nove ... aabc.shtml
ga73

Messaggio da ga73 » gio nov 12, 2009 5:23 pm

allora, io oggi ho ritirato lo zippy free verde dell'inglesina, ci ho messo 3 ore a montarlo (mai montato un trio in vita mia!) l'ho provato dentro casa e fuori (anche io vivo in campagna) e sono piuttosto soddisfatta x ora!non mi sembra pesantissimo, soprattutto rispetto aglialtri che ho provato (quelli della chicco li trovo pesantissimi!).tra un mesetto vi dirò come ci sta alessio dentro!
big fella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:12 pm
Contatta:

Messaggio da big fella » gio nov 12, 2009 5:31 pm

noi avevamo visto il modello nomad della jane: 9 kg rispetto ai 10-11 di inglesina e cam e la commessa lo chiudeva da sola molto velocemente (ha detto che come chiusura è il più pratico) sarà che è anche il più caro 619 euretti....http://www.jane.es/construye/index.php?fuseaction=fitxa&busqueda=1&id_producte=259&tipo=1
(a me quelli a 3 ruote proprio non piacciono :P )

un passeggino che amputa dita?? cavoli altro che toglierlo dal mercato! ma di cosa è fatto??
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun nov 16, 2009 7:23 pm

ga73 ha scritto:allora, io oggi ho ritirato lo zippy free verde dell'inglesina, ci ho messo 3 ore a montarlo (mai montato un trio in vita mia!) l'ho provato dentro casa e fuori (anche io vivo in campagna) e sono piuttosto soddisfatta x ora!non mi sembra pesantissimo, soprattutto rispetto aglialtri che ho provato (quelli della chicco li trovo pesantissimi!).tra un mesetto vi dirò come ci sta alessio dentro!
Mi raccomando, fammi sapere come ti trovi!!
per ora sono orientata su quello ed è utile un parere 'su pista'!!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun nov 16, 2009 7:27 pm

big fella ha scritto:noi avevamo visto il modello nomad della jane: 9 kg rispetto ai 10-11 di inglesina e cam e la commessa lo chiudeva da sola molto velocemente (ha detto che come chiusura è il più pratico) sarà che è anche il più caro 619 euretti....http://www.jane.es/construye/index.php?fuseaction=fitxa&busqueda=1&id_producte=259&tipo=1
(a me quelli a 3 ruote proprio non piacciono :P )

un passeggino che amputa dita?? cavoli altro che toglierlo dal mercato! ma di cosa è fatto??

Il nomad l'ho visto per la prima volta ieri in una pizzeria. Sembrava carino. però l'ho solo visto e non so dirti altro....

Quanto al prezzo, se costa 619 non è il più caro: quello che ti avevo detto della mia amica costava molto di più ed anche per l'Otutto dell'inglesina a noi hanno chiesto 650...

Se ti piace io ci farei un pensierino. Ora lo cerco in qualche negozio e provo anche io a chiuderlo...per vedere se è veramnete più facile dello Zippy free...
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar nov 17, 2009 9:09 am

Io ho preso il trio Loola della Bebecomfort. Mi trovo benissimo. Non è affatto pesante; lo apro e lo chiudo anch'io e poi è resistente.
Ciao e buona caccia al trio.
emanuela
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio nov 19, 2009 8:23 pm

emanuela1977 ha scritto:Io ho preso il trio Loola della Bebecomfort. Mi trovo benissimo. Non è affatto pesante; lo apro e lo chiudo anch'io e poi è resistente.
Ciao e buona caccia al trio.
emanuela
Emanuela, se non ti scoccia dirlo, quanto è costato più o meno il Loola? ne parlano tutti bene on-line ma nei negozi che ho visitato io non c'era...
Rispondi