Scelta del trio, consigli dalle esperte?????

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom nov 22, 2009 1:18 am

big fella ha scritto: resistente, nel senso che abitando in campagna ci serva qualcosa con una struttura e le ruote adatte al fuoristrada, ma vorrei una cosa maneggevole e abbastanza leggera per me che sono deboluccia... la commessa ci ha proposto un modello della cam (ma è brutto!) l'ingesina (lo hanno usato due dei miei nipotini) e il moedello nomad della jane. Non avevo mai sentito questo nome, ma la commessa l'ha definita la ferrari dei passeggini! (mio marito presissimo da questa cosa ovviamente!) anche il prezzo devo dire è abbastanza simile a quello di una macchina!! ma a quanto pare ce lo regalerebbero i suoi genitori quindi....:P
volevo chiedervi lumi che ne pensate, qualcuna lo usa?
grazie in anticipo!

io ho il power twin della janè
e devo dire che è davvero eccezionale come apertura chiusura e comodità
in sè pesa anche abbastanza, ma è manegevolissimo e molto comodo per i bimbi

però...è vero che lo tengono in pochi e quindi per i ricambi è un po' un problema (il mio ha le tre ruote gonfiabili,
e una volta che in viaggio ne è scoppiata una abbiamo avuto un po' di problemi)
Pam597 ha scritto:
Su due piedi continuo a preferire inglesina ma forse solo perchè mi sono trovata bene ad aprire e chiudere Zippy Free.

Ho chiesto ad un negoziante qui vicino della Jane, ma mi ha detto che come marca è ottima ma non la tiene più e tanti negozi se ne disfanno per problemi di tempi: per avere i passeggini servono mesi, per dei ricambi (in caso di rotture) lui dice di aver addirittura atteso un anno..


pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » dom nov 22, 2009 6:16 pm

io comprerei una carrozzina magnum inglesina+ ovetto. vai sul sito inglesina.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » dom nov 22, 2009 10:05 pm

Visita da io bimbo (che incredibilmente era quasi completamente vuoto..e questo mi ha permesso di avere la capo negozio tutta per me per un'ora!!!), li ho praticamente provati tutti (tranne lo Streety perchè avevano venduto quello di esposizione).
Stando sui prezzi medi (chiamali medi: tutti sui 599/589 euro) alla fine ho ristretto il cerchio a tre prodotti:

- Zippy Free Inglesina: maneggevole, leggero, facile da aprire e chiudere, ruote un pò più grandi degli altri, ma 'ciottola' un pò, cioè mi sembra poco stabile...secondo la commessa è la controindicazione inevitabile della leggerezza però visto a confronto con gli altri sembra un pò un giocattolino...

- Loola Bebè Confort: mi è piaciuto da morire il fatto che posso controllare tutto (apertura, chiusura, freni davanti, freni dietro) facilmente e dalla postazione di guida. E' stabile e carino, solo che l'altezza delle maniglie non si regola (e vista la differenza di altezza tra me e mio marito questo non è trascurabile), il seggiolino non si sdraia completamente e la navicella non ha il maniglione.

- Peg perego Switch: Stabile, completamente recilnabile, con le maniglie regolabili in altezza. Trovo qualche difficoltà ad aprirlo e chiuderlo (accidenti, sul Pliko montano un sistema di chiusura con cui mi trovo bene, ma sullo Switch no...uffa!!) e mi sembra tanto grosso e peso, nonostante quello che scrivono sulle schede tecniche on--line!!

Che ne dite??
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom nov 22, 2009 10:11 pm

evita la cam se puoi mi sono trovata malissimo, e se puoi evita di comprare il trio so che magari si risparmia ma per me è meglio prendere le cose separate al momento del bisogno
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » dom nov 22, 2009 10:12 pm

il loola pesa un botto, io l'ho odiato. ho il vecchio modello dello zippy, indistruttibile!!!
opterei cmq per un modello che abbia il fronte mamma e fronte strada. lo streety è ottimo.
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun nov 23, 2009 7:05 pm

Io consiglio sicuramente e senza dubbi l'Inglesina, noi ci siamo trovati benissimo e non abbiamo avuto mai problemi.

per quanto mi riguarda, noi abbiamo usato tanto anche la carrozzina, quindi per me il trio è stato più che ammortizzato. :ok:
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 23, 2009 7:06 pm

io ho il trio della bebè confort.. mi trovo benissimo. Si chiude con una sola mano.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun nov 23, 2009 7:33 pm

noi abbiamo lo streety della bebè confort e devo dire che sono abbastanza soddisfatta.

è robusto e facilissimo da chiudere (si chiude con una mano sola) e sotto al telaio ha un capiente portatutto dove ci infilo la spesa (parecchia!). sia la navicella che l'ovetto si sganciano facilmente dal telaio, e il passeggino si può mettere sia fronte strada che fronte mamma. l'unico neo è che il passeggino non è leggerissimo, e io dovendo fare una piccola rampetta di scale senza ascensore se sono sola ho un passeggino ultraleggero e uso quello oppure vado con triciclo col maniglione.


la borsa che danno in dotazione non l'ho mai usata perchè scomodissima visto che ha il fasciatoio esterno e devi toglierlo ogni volta che devi prendere una cosa.
Rispondi