sentire muovere il secondo figlio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer dic 02, 2009 11:28 am

riprendo questo topic per sapere se poi una volta iniziato lo sfarfallio( io è già più una settimana che lo sento molto presto rispeto all'altra gravidanza) lo avete sentito costantemente, sono tre giorni che non sento più niente e pultroppo io vado subito in paranoia


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer dic 02, 2009 11:54 am

io Ada la sentivo alla fine del terzo, con ginecologo incredulo! credo dipenda anche dall'attenzione che si da, da quanto si è capaci di ascoltare il proprio corpo. Tutte sentiamo, solo che magari scambiamo quello sfarfallio per altro... movimenti intestinali, aria nell'intestino. Poi non so se tutti i bambini si muovono allo stesso modo. Quando mia sorella (al quarto mese) fa le eco il suo bambino sembra svaccato a prendere il sole, mentre Ada pareva un trapezzista!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 02, 2009 12:00 pm

immagino ci sia maggiore consapevolezza e per questo ci si fa caso prima, poi probabilmente dipende anche da come è messa la placenta.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven gen 08, 2010 1:33 pm

lenina ha scritto:poi probabilmente dipende anche da come è messa la placenta.
cioè?
comunque il mio non sta mai fermo....ma quanto dormono a quest'epoca?
io ricordavo che lorenzo si muoveva molto,ma non così tanto durante giorno e notte!!!!
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » ven gen 08, 2010 2:14 pm

sì, anche io confermo! sento decisamente di più questo secondo bimbo!
sarà poi che anche il ginecologo fa fatica a setntirgli il battito del cuore tanto si muove... ma io lo sento muovere come se fossi al sesto mese!
che bello! e' un'emozione stupenda ogni volta!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven gen 08, 2010 2:34 pm

Cabopino ha scritto:sì, anche io confermo! sento decisamente di più questo secondo bimbo!
sarà poi che anche il ginecologo fa fatica a setntirgli il battito del cuore tanto si muove... ma io lo sento muovere come se fossi al sesto mese!
che bello! e' un'emozione stupenda ogni volta!
anch'io sono contenta,ma........qualche volta vorrei anche dormire un po'..... :ok:
appena mi siedo o mi stendo comincia a ballare,appena mi alzo smette. l'altra sera mi sono addormentata appoggiata sul bordo del letto di lorenzo da quanto ero stanca!
Rispondi