Coliche...Che notte infernale!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sabrinatricomi

Coliche...Che notte infernale!!!

Messaggio da sabrinatricomi » mar ott 27, 2009 10:52 am

Non sapevo nemmeno cosa fossero... ne avevo solo sentito parlare ma non immaginavo tanto! Non ho chiuso occhio e non potevo stare in nessuna posizione finchè alle 5 del mattino non sono aumentate. Sono finita al pronto soccorso...adesso mi hanno dimessa, ma ho paura che tornino. A qualcuna di voi è capitato in gravidanza?


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ott 27, 2009 10:55 am

Parli di coliche renali? A me sono prese alla 17esima settinana della seconda gravidanza. Mi dissero che era abbastanza frequente che in gravidanza si "smuovessero", ma io credevo di partorire!!!! Ero davvero convinta di essere entrata in travaglio.
Purtroppo però io ci sono soggetta (per familiarità con calcolosi renale) e una volta all'anno circa mi toccano i due giorni di passione, che incubo...
Però, se ti può consolare, quella volta in gravidanza ebbi un solo epidosio e poi più nulla. Hai fatto bene ad andare al ps
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » mar ott 27, 2009 10:59 am

Si, erano renali, spero solo che non mi tornino... Cmq devo stare a dieta vero? Nel senso che devo mangiare in bianco? Perchè al pronto soccorso non mi hanno detto niente in merito.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar ott 27, 2009 11:12 am

sabrinatricomi ha scritto:Si, erano renali, spero solo che non mi tornino... Cmq devo stare a dieta vero? Nel senso che devo mangiare in bianco? Perchè al pronto soccorso non mi hanno detto niente in merito.
Io ti consiglierei, oltre a mangiare leggero, anche di bere taaaaaaaaaantissima acqua di continuo!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ott 27, 2009 11:38 am

sabrinatricomi ha scritto:Si, erano renali, spero solo che non mi tornino... Cmq devo stare a dieta vero? Nel senso che devo mangiare in bianco? Perchè al pronto soccorso non mi hanno detto niente in merito.
Può essere d'aiuto, ma non è una norma strettamente necessaria. Nel senso: evita fritti e salumi, ma quello andrebbe fatto anche senza coliche!
Sul bere tanta acqua è vero ma solo fino ad un certo punto, infatti oltre il litro e mezzo-due al giorno si affaticano solo inutilmente i reni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 27, 2009 5:43 pm

Io sono finita in ospedale due volte durante la gravidanza per le coliche renali.

Le avevo avute anche due volte per conto mio anni prima, quindi sapevo cosa fossero.

Non credo serva mangiare in bianco, ma comunque mangiare senza esagerare e sano. Ma quello che serve semmai è bere molta acqua.

Il fatto è che le coliche renali in gravidanza spesso arrivano perché il bimbo schiaccia i dotti o i reni e non perché ci sono calcoli o infiammazioni, e quindi non c'è molto da fare se non aspettare che passino...

Ti capisco :marika:
FIO82

Messaggio da FIO82 » mer ott 28, 2009 12:26 am

Consolati hai fatto le prove generali del parto... Io alla mia prima gravidanza sono stata ricoverata per 5 giorni al terzo mese, poi fortunatamente durante la gravidanza più nulla. Però ne soffrivo già prima. Adesso ho due calcoli enormi che appena rimessa dal parto dovrò operare, comunque spero di trascorrere questo mese senza sorprese, il dolore ce l'ho sempre ma è leggero. Hai fatto benissimo ad andare in PS, così almeno si è evitato che la situazione degenerasse magari con vomito e conseguente disidratazione. A me hanno cosigliato di bere molto, evitare latticini e insaccati, però non so dirti se questo vale come regola generale.
asolina

Messaggio da asolina » mer ott 28, 2009 7:34 am

presente, 2 volte in ospedale anche io, ero verso metà gravidanza di lisa....credevo ad un aborto. :tristess:
buscopan e coricata sul fianco sinistro.
Rispondi