fianco su cui dormire

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

fianco su cui dormire

Messaggio da val3nt1na » lun ott 26, 2009 1:39 pm

potete chiarirmi questo fatto?
è vero che se si dorme sul lato destro si rischia di schiacciare una vena importante che porta ossigeno al bambino?
nella prima gravidanza ci sono stata attenta,ma ho notato che non ne parla mai nessuno...forse non è più di moda come 6 anni fa???


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun ott 26, 2009 1:42 pm

io non ne ho mai sentito parlare... però, ora che mi ci fai pensare, non riuscivo a dormire sul lato destro, dovevo girarmi subito... :mumble:
ga73

Messaggio da ga73 » lun ott 26, 2009 2:09 pm

puoi dormire solo sul lato sinistro. a pancia in su perfettamente orizzontale solo fino a quando il bimbo non diventa troppo grande perchè anche lì ti comprime vene importanti. la storia del lato destro è assolutamente vera. io già da 2 mesi non riesco più neanche a pancia in su, ad un certo punto è come se mi mancasse l'aria, mi sento la testa esplodere.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun ott 26, 2009 2:11 pm

oddio, nemmeno a pancia in su?
questa non la sapevo.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun ott 26, 2009 2:14 pm

anche a me stà cosa risulta nuova, mai sentita...comunque in gravidanza ho sempre dormito sul mio lato preferito....il SX
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 26, 2009 2:20 pm

Io sono dell'idea che sia giusto sapere come si dovrebbe dormire, e quali sono le posizioni migliori per rischiare meno problemi.
Ma visto che in gravidanza già dormire negli ultimi mesi spesso è un optional, se ti è possibile dormire sul fianco sinistro meglio, se invece è una posizione che non ti è consona e ce ne sono altre che ti permettono di riposare, assumile.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 26, 2009 3:04 pm

è meglio (soprattutto in caso di problemi) stare sul lato sinistro.
Ma alla fine di tutto bisogna stare come ci ti trova più comode secondo me.
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun ott 26, 2009 3:21 pm

ga73 ha scritto:puoi dormire solo sul lato sinistro. a pancia in su perfettamente orizzontale solo fino a quando il bimbo non diventa troppo grande perchè anche lì ti comprime vene importanti. la storia del lato destro è assolutamente vera. io già da 2 mesi non riesco più neanche a pancia in su, ad un certo punto è come se mi mancasse l'aria, mi sento la testa esplodere.
allora, io che dormo ancora a pancia in giù faccio male??? :cry:
Rispondi