Scelta ospedale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
agata74

Messaggio da agata74 » ven ott 23, 2009 9:53 am

Io ho partorito lì, mi sono trovata DIVINAMENTE BENE, per tutto!
Adesso sono di frettissima, poi ti racconto per bene.
E' una struttura galattica!!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven ott 23, 2009 10:36 am

@ eli
la mia esperienza è simile al tuo primo parto,solo che alla fine ho dovuto fare il cesareo.
con qualche differenza: per me è una cosa indecente che una donna con le contrazioni continue debba stare in corridoio 2 giorni(non sto scherzando,40 ore) perchè nella sua stanza da 6 tutte hanno già partorito e vorrebbero riposare(giustamente). me le ricordo io le notti per terra al buio: -come va signora?ha male?Bene!-
in sala travaglio ci sono stata le ultime 8 ore perchè avevo la flebo di ossitocina,ma dopo un digino di 2 giorni e uno sforzo di sopportazione immenso mi sentivo sempre dire:-riposati,tieni le forze per la fase espulsiva!!_
ma quali forze??? e di ostetriche ne ho cambiate molte perchè tutte finivano il turno...

lo sai che quando vado in reparto,ancora oggi,ci riconoscono????
durante il recente ricovero in ostetricia,il dottore che mi ha visitato ci ha detto che si ricordava della nostra esperienza (dopo 5 anni!capirai che non è una cosa comune).

io posso ritenermi fortunata,perchè Lorenzo stava bene. ma la bambina della mia amica,il cui travaglio è stato simile al mio,sempre per rispettare il protocollo di 48 ore dalla rottura delle acque,quand'è nata era cianotica. poichè le hanno detto che la causa è stato il travaglio lungo,e l'hanno ricoverata in neonatologia,quando suo marito ha chiesto le cartelle come consigliato dal legale,gliel'hanno sempre negate finchè per sfinimento hanno deistito.

un'altra cosa che mi ha lasciato interdetta:Lorenzo era sfinito,dormiva sempre,e non si attaccava.chiedevo aiuto,anche perchè non mi potevo alzare,i consigli erano pochissimi,ma i pizzicotti a Lorenzo per svegliarlo erano troppi!!!!! :occhiodibue:

tralascio l'aspetto psicologico del sostegno alla neo-mamma,perchè non si può pretendere troppo.

forse il mio rifiuto per il bufalini è psicologico.
agata74

Messaggio da agata74 » ven ott 23, 2009 11:11 am

Eccomi con un po' di minuti
Ecco il parto:
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=69092

Dunque:
Assistenza ostetrica favolosa durante tutto il travaglio, parto, post parto.
Presenza fissa ma mai invadente, mi hanno lasciato totale libertà, dandomi nel contempo la sensazione di non essere mai abbandonata.
Monitoraggi del battito fatti sempre "al volo" perchè di stare sul lettino non ne volevo sentire parlare, visite il minimo indispensabile (visto il male, grazie!).
Sale travaglio/parto bellissime, con bagno e doccia spaziosissimi.
Camere da due, puoi fare rooming in anche col papà!
Fabio mi è rimasto accanto (oltre le 28 ore del parto) entrambe le notti, ed è stato un grandissimo aiuto!
E poi, chicca finale:
- infermiere sempre disponibili per ogni minima domanda anche stupida (ebbene sì, al primo attacco di singhiozzo sono andata in guardiola a chiedere lumi :red: )
- grande assistenza per l'avvio dell'allattamento al seno (infatti non ho avuto assolutamente problemi)
- toccando ferro, hanno la neonatologia con terapia intensiva neonatale.

Per l'epidurale non so dirti perchè non l'ho fatta.

Sinceramente, io tornerei a partorirci atre 100 volte.

Un consiglio: se le sale parto sono piene, fai un pensiero all'ospedale di Bentivoglio, è a 20 minuti da Maggiore, è un reparto staccato del Maggiore quindi ti riconoscono cartella, esami e richiesta epidurale fatti al Maggiore (cose che non fanno se vai al Sant'Orsola), non ha la terapia intensiva neonatale, neonatologia comunque sì. in caso di emergenza c'è il trasferimento con l'elicottero al Maggiore in pochissimi minuti.

Se ti serve qualsiasi ulteriore info, o se ho scordato qualcosa per la fretta, chiedi pure!!

Un bacio
Pass

Messaggio da Pass » ven ott 23, 2009 12:57 pm

Grazie Agata. Questa è stata anche l'impressione che ho avuto io visitando il reparto! Mi hai confermato le sensazioni avute!!! Spero di essere fortunata come te e di avere un'altra bella esperienza da raccontare!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 03, 2009 11:02 am

per le cesenati-

riapro questo perchè ho appena parlato con un'infermiera che lavora al bufalini,che mi ha consigliato di andare a forlì perchè ormai qui tutto il reparto è un delirio di personale impreparato...
attendo altre notizie...tanto c'è tempo :cisssss:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar nov 03, 2009 12:16 pm

val3nt1na ha scritto:per le cesenati-

riapro questo perchè ho appena parlato con un'infermiera che lavora al bufalini,che mi ha consigliato di andare a forlì perchè ormai qui tutto il reparto è un delirio di personale impreparato...
attendo altre notizie...tanto c'è tempo :cisssss:
pensa te.... per fortuna io ho già dato....
:cisssss:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 03, 2009 12:50 pm

la eli ha scritto:pensa te.... per fortuna io ho già dato....
:cisssss:
non si sa mai :ehehe:
non ti piacerebbero 3 figli?
Rispondi