Che sarà mai???!!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven ott 16, 2009 5:36 pm

aspetta a fare il test
non è quasi mai utile farlo troppo pecocemente
fidati


caterina c.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 20, 2009 7:09 pm

Messaggio da caterina c. » ven ott 16, 2009 6:58 pm

CIAO MA DA COSA SI CAPISCE SE SI è FECONDE? vorrei regalare un fratellino/sorellina a mia figlia (non ricordo i segni, i giorni)risp in tante!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven ott 16, 2009 7:33 pm

vavi ha scritto:Senti io ti do' un consiglio, ma tu ovviamente fa' cio' che vuoi.

Eccolo: Aspetta il ritardo, ma un ritardo conclamato, di almeno un paio di gg.
Tu non hai idea di quante volte gli ovuli si fecondano ma poi non attecchiscono, rischi solo di restarci male.
Infatti io proprio per questi motivi ho aspettato addirittura una settimana di ritardo! Lo so sò matta, ma è proprio per evitare di restarci male, molto male!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven ott 16, 2009 7:35 pm

caterina c. ha scritto:CIAO MA DA COSA SI CAPISCE SE SI è FECONDE? vorrei regalare un fratellino/sorellina a mia figlia (non ricordo i segni, i giorni)risp in tante!
Io lo vedo dal muco, trasparente e filamentoso, i giorni dipende dalla durata del tuo ciclo, la mia ovulazione avviene intorno al 14°.
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » sab ott 17, 2009 11:01 am

i doloretti continuano....e a volte quando vado in bagno noto del muco trasparente e mi sento parecchio "bagnata"...mah...di solito mi succede quando sto ovulando ma ora è impossibile a meno che non stia ovulando da 12 giorni!!
Buh...attendo sviluppi.... :filufilu:
Gwen

Messaggio da Gwen » sab ott 17, 2009 11:02 am

vavi ha scritto:Puo' anche essere, ma io resto della stessa idea, non per questioni di attendibilita', ma per salvaguardare l'anima.
assolutamente sì.
Gwen

Messaggio da Gwen » sab ott 17, 2009 11:06 am

Mammatitta ha scritto:Io lo vedo dal muco, trasparente e filamentoso, i giorni dipende dalla durata del tuo ciclo, la mia ovulazione avviene intorno al 14°.
Io col muco non ci ho mai capito un cavolo, esistono anche stick che individuano l'ovulazione grazie alle urine.
Utile (ma solo a posteriori) è la misura della temperatura basale, cioè la misurazione della temperatura in vagina con un normale termometro la mattina appena svegli. Prima di alzarsi o parlare o fare qualunque altra cosa.
Di norma la temperatura sale intorno ai 37°/37,2° quando si è raggiunto il picco ovulatorio, poi piano piano la temperatura scende di nuovo, a meno che non si sia incinta e allora rimane sui 37°/37,2°, ma individua l'ovulazione "troppo tardi" per un concepimento quasi, quindi è attendibile per avere ulteriore conferma di aver ovuato quando si pensava.Indicativamente è tra i 10 e i 18 giorni dal primo giorno delle mestruazioni se si ha un ciclo tra i 28 e i 30 giorni, ma non è assolutamente attendibile, è solo indicativo, l'ovulazione potrebbe spostarsi parecchio da un mese all'altro.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab ott 17, 2009 3:27 pm

Ba bette, anche io consiglio di far eil test fra un pochino, è elevatissimo il numero di ovuli fecondati che non arrivano al giorno della mestruazione e si trasformano in ciclo. Secondo me è meno doloroso (per l'anima, come dica Vavi) aspettare e poi essere felici davvero piuttosto che vedere arrivare le mestruazioni e rimanerci malissimo...

Fra l'altro è vero che neanche dopo si è al sicuro, ma numericamente sono davvero meno le gravidanze che terminano...
Rispondi