quando batte il cuore?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
mammangi

quando batte il cuore?

Messaggio da mammangi » gio ott 15, 2009 6:22 pm

Scusate, sono una bis-mamma ma sono in ansia perchè vorrei tanto diventare zia!
Mia sorella ha perso un bimbo alle prime settimane, a gennaio scorso. Ora è di nuovo incinta (YUPPI!) e ha fatto la prima visita. E' a 6 settimane, e la ginecologa ha detto che il cuore non batte ancora, di tornare tra 2 settimane per vederlo.
A causa della precedente esperienza sono un po' preoccupata: mi potete rassicurare please?????? (io non mi ricordo com'è andata con i miei cuoricini!)

Grazie mammine!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 15, 2009 6:27 pm

Forse batte già, ma comunque a 6 settimane non si riesce ancora a vedere.
Infatti prima dell'8^ si sconsiglia l'ecografia proprio per evitare preoccupazioni date dal non poter vedere fisicamente come sta procedendo.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio ott 15, 2009 6:37 pm

Mi è successa la stessa cosa.

Ho fatto la prima visita a 6 + 4 e il dottore non ha visto il battito. Ci ha anche messo un pò di paura facendo capire a mio marito che potevano esserci problemi....

Invece siamo tornati la settimana dopo e il cuore batteva forte e chiaro!!!

Tutto quel panico era nato solo dal fatto che avevo avuto l'ovulazione con una settimana di ritardo e dunque ero incinta non di 6+4 ma di 5+4....E' bastato ridatare la cartella....
Quindi consiglia a tua sorella di stare calma e non preoccuparsi, sicuramente ha solo avuto l'ovulazione un pò dopo-.

E comunque sia il mio ginecologo sia un'altra dottoressa (ginecologa anche lei) cui ho chiesto consiglio quando ero preoccupata mi hanno detto che se non vedi sangue va tutto bene, ed anche in caso di perdite sono preoccupanti solo quelle rosse scure e rosse chiare...bianche e rosa sono normali....

Un abbraccione....
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio ott 15, 2009 9:16 pm

anche a me nell'8° settimana il cuore che batteva non si vedeva,la mia gine non me lo disse per non agitarmi,lo scrisse solo sulla scheda...poi alla 9° si sentiva benissimo!!!!
all'inizio è solo questione di giorni..
mammangi

Messaggio da mammangi » gio ott 15, 2009 11:32 pm

Grazie care, mi sento meglio!
L'altra volta l'embrione non cresceva ma lei non aveva perdite, anzi anche gli ormoni crescevano come se stesse procedendo tutto liscio...
Inutile, non si può non pensare a cos'è accaduto prima!
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » ven ott 16, 2009 10:09 pm

Alla mia prima Eco ero di 6 settimane e il cuoricino si sentiva già. Cmq non preoccuparti perchè è tutto soggettivo, sicuramente lo sentirai alla prossima! In bocca al lupo...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven ott 16, 2009 10:11 pm

Solitamente fino all'8a o 9a settimana non riescono a sentire il battito,quindi stai tranquilla e mi incrocio per tua sorella,perchè tutto vada per il meglio.
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » ven ott 16, 2009 10:11 pm

.
Rispondi