credenze popolari sul concepimento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
puffetta

credenze popolari sul concepimento

Messaggio da puffetta » mer ott 14, 2009 1:49 pm

Che metodi popolari di "concepimento" ci sono o c'erano dalle vostre parti? Ci credete?
Io ne so qualcuno:
In Toscana
si consigliava di non procreare mai nei giorni ventosi, chè il fanciullo sarebbe nato di indole violenta, nè nei giorni vicini ad una festività importante, poichè il suo difetto sarebbe stata la superbia.
In Emilia
le donne che volevano avere un bambino mangiavano chili di focaccia fatta con 9 tipi di farine diverse, mentre i mariti, per risvegliare la natura, erano soliti spaventarle. Via a fucilate in aria o a secchiate d’acqua ghiacciata pur di smuovere quel qualcosa che dava il via alla gravidanza.

- la luna piena aiuta il concepimento,e se vuoi un maschio devi mangiare salato,femmina dolce
- Dicono che quando una mamma ha voglia di un cibo e poi si gratta qualche parte del corpo, in quella parte il piccolo nascerà con una macchia del colore del cibo desiderato dalla mamma.

Voi ci credete?


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer ott 14, 2009 2:32 pm

no... non ci credo!
anche perchè se fosse stato vero mia figlia avrebbe la pelle come il vestito di arlecchino
:lol: :lol:
puffetta

Messaggio da puffetta » mer ott 14, 2009 2:34 pm

Marialisa ha scritto:no... non ci credo!
anche perchè se fosse stato vero mia figlia avrebbe la pelle come il vestito di arlecchino
:lol: :lol:
ahahahahahaha!! :sticazzi:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer ott 14, 2009 2:54 pm

mmmmhhh :mumble: no nemmeno io credo a queste cose...altrimenti gabriele avrebbe voglie dappertutto :cisssss: soprattutto quella di caffè!!!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer ott 14, 2009 3:54 pm

Precisamente non so, però mia cugina ha seguito un'alimentazione particolare, ha concepito con degli allineamenti astrali consigliati dalla cartomante, al fine di concepire una femmina.

Risultato? Due maschi! :sticazzi:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer ott 14, 2009 5:20 pm

puffetta ha scritto:Che metodi popolari di "concepimento" ci sono o c'erano dalle vostre parti? Ci credete?
Io ne so qualcuno:
In Toscana
si consigliava di non procreare mai nei giorni ventosi, chè il fanciullo sarebbe nato di indole violenta, nè nei giorni vicini ad una festività importante, poichè il suo difetto sarebbe stata la superbia.

Voi ci credete?
Questa mi pare proprio la scusa + adatta per evitare di trombare con il marito ai tempi in cui non c'era la tv (e si trombava praticamente tutte le sere volenti o nolenti)
altro che mal di testa
"No caro, stasera no che c'è vento, se poi rimango incinta nasce un figlio voliento che da grande ci piglierà a zappate in testa"
ahahahahaha
puffetta

Messaggio da puffetta » mer ott 14, 2009 5:21 pm

Erin-75 ha scritto:Questa mi pare proprio la scusa + adatta per evitare di trombare con il marito ai tempi in cui non c'era la tv (e si trombava praticamente tutte le sere volenti o nolenti)
altro che mal di testa
"No caro, stasera no che c'è vento, se poi rimango incinta nasce un figlio voliento che da grande ci piglierà a zappate in testa"
ahahahahaha
si anche a me questa sembrava una cavolata. Ma sai in Internet si leggono tante di quelle cose!! :ahahaha:
Rispondi