Ho deciso di non fare l'amnio...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Michelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 12, 2009 8:19 pm

Ho deciso di non fare l'amnio...

Messaggio da Michelina » mer ott 14, 2009 9:36 am

non è stata una decisione facile, ma il rischio era di 1:240 per l'età, che si abbassato a 1:1100 con il bitest e ieri alla 16+3 con la genetic sonogram( morfologica precoce) si è abbassato ancora, in quanto non c'era nessun marcatore che rilevava sospetti di malformazioni a 1:4400. Chiaro, la garanzia non te la da nessuno, ma mi hanno detto che meglio di così queste indagini non potevano andare...lui cresce bene e di andare a rompergli le scatole e rischiare per voler essere puntigliosi non me la sono sentita!!!!!! Spero di aver fatto la scelta giusta....un bacio a tutte!!!!


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer ott 14, 2009 9:38 am

la scelta di fare o no l'amnio è mooooolto soggettiva...
Io, per quel che mi riguarda, approvo la tua scelta :-))
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer ott 14, 2009 9:40 am

anch'io approvo la tua scelta, secondo me l'amnio bisognerebbe farla solo quando si hanno reali sospetti di una qualche malformazione.

goditi questa avventira con animo sereno.
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » mer ott 14, 2009 9:42 am

per me hai fatto benissimo....... tutto procede per il meglio i valori parlano chiaro, perchè voler andare oltre?....... è solo un rischio fare l'amniocentesi a meno che gli accertamenti già fatti avessero evidenziato qualche possibile problema.... ma nn è così, quindi goiti la gravidanza ....( che bei ricordi per me spero di riviverli presto)...... bacio
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 14, 2009 9:43 am

Io ho preso la tua stessa scelta, ma in tutta sincerità, non perchè fossi stata certa che avrei tenuto un bimbo QUALUNQUE cosa avesse, ma perchè avevo anche io risultati ottimi alla tn e al bitest, e avevo meno di 30 anni, quindi ho calcolato che il rischio (sebbene teorico) sarebbe stato maggiore a livello statistico nel fare l'amnio, per il rischio di aborto. E comunque sì, è una scelta molto soggettiva.
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer ott 14, 2009 9:43 am

ciao Michelina, approvo a pieno la tua scelta. Per la prima gravidanza, non si è posto neanche il problema perchè dalla traslucenza e bitest era emerso un rischio molto basso e poi avevo 32 anni.
ora che ne ho 34, invece, il ginecologo mi ha prescritto una visita dal genetista per valutare se farla o no. E sono già in crisi perchè se mi dicesse che è meglio farla non saprei che fare... Ho sempre pensato che non l'avrei fatta per nessun motivo, però... inizio a pensare che forse è meglio saperlo prima se c'è qualcosa che no va...
Apprezzo molto comunque la tua scelta di fare esami approfonditi ma non invasivi come l'amniocentesi. tra l'altro non sapevo che esistesse questa morfologica precoce. l'hai fatta in una struttura privata?
se non sono indiscreta, posso chiederti quanti anni hai?
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer ott 14, 2009 9:44 am

La penso come le altre e specialmente come sbirulina, io non la farò, ma l' avrei fatta solo in caso ci fossero reali sospetti.
Michelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 12, 2009 8:19 pm

Messaggio da Michelina » mer ott 14, 2009 9:51 am

Cabopino ha scritto:ciao Michelina, approvo a pieno la tua scelta. Per la prima gravidanza, non si è posto neanche il problema perchè dalla traslucenza e bitest era emerso un rischio molto basso e poi avevo 32 anni.
ora che ne ho 34, invece, il ginecologo mi ha prescritto una visita dal genetista per valutare se farla o no. E sono già in crisi perchè se mi dicesse che è meglio farla non saprei che fare... Ho sempre pensato che non l'avrei fatta per nessun motivo, però... inizio a pensare che forse è meglio saperlo prima se c'è qualcosa che no va...
Apprezzo molto comunque la tua scelta di fare esami approfonditi ma non invasivi come l'amniocentesi. tra l'altro non sapevo che esistesse questa morfologica precoce. l'hai fatta in una struttura privata?
se non sono indiscreta, posso chiederti quanti anni hai?
Io ho ben 37 anni per questo non è stato facile decidere... la genetic sonogram questo è il suo nome tecnico,l'ho fatta privatamente (150 euro) ma all'ospedale Burlo di Trieste, dovresti provare a chiedere al tuo gine se conosce strutture che la fanno...baci
Rispondi