spermiocoltura

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Barbara72

spermiocoltura

Messaggio da Barbara72 » sab ott 10, 2009 1:04 pm

Finalmente il mio compagno si è deciso e adesso ho in mano la richiesta per la spermiocoltura che ovviamente dovrò andare a prenotare io..
ci andrò lunedì e so che mi daranno tutte le informazioni, ma intanto ho letto che lo sperma deve essere consegnato entro una massimo tre ore.
La mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'esame a Lugo dove c'è il centro fertilità, ma è ad un'oretta di macchina e il mio lui non ha nessuna intenzione di effettuare la donazione là, ma solo nel bagno di casa sua..perciò in base al tempo deciderò..
Voi avete informazioni?
grazie


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 10, 2009 1:14 pm

Io credo che sia consigliabile che la donazione sia fatta direttamente là. Un viaggio in macchina, sollecitazioni, cambi di temperatura non credo faccia molto bene.
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » sab ott 10, 2009 1:21 pm

ossignor....e ora come glielo dico???? :filufilu: son così orgogliosi sti uomini.....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 10, 2009 1:39 pm

Vabbè, ma lì ci sono stanze apposta, eh? Non le ho mai viste, ma immagino come siano.

Embè? Noi ci facciamo ravanare in mezzo alle gambe un sacco di volte, uno sforzino possono farlo pure loro, no?

CHe poi... sforzo...
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » sab ott 10, 2009 1:41 pm

siete tremende
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » sab ott 10, 2009 2:33 pm

cara mati quanto hai ragione...loro si prendono la parte migliore in tutti i sensi e si lamentano...il mio compagno più che altro si imbarazza un pò..vabbhè vedremo
baci
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab ott 10, 2009 2:37 pm

ma deve fare uno spermiogramma
o la spermiocoltura?
nel primo caso la tempestività è davvero fondamentale
nel secondo si può essere un po' + elastici e anche la raccolta casalinga e consegna differita possono andare
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » sab ott 10, 2009 2:42 pm

sulla richiesta del dottore c'è scritto spermiocolturainfertilità
spero sia l'esame corretto per vedere se ci sono problemi perchè il dottore già gli ha fatto delle palle del tipo "eh ma bisogna vedere chi dei due ha problemi, la sua compagna si è fatta vedere da un ginecologo?" e il mio compagno gli ha risposto "certo e ora tocca a me", ma il dott non era molto convinto.. :occhiodibue:
Rispondi