Anticipata chi c'è andata?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 08, 2009 10:21 pm

Pam597 ha scritto:Faccio una domanda che può sembrare stupida:
il ginecologo vorrebbe mettermi a casa (anche solo per un mese) ora, che sono all'inizio del 4°, perchè ho un'infezione e crede sia meglio che mi riposi (anche perchè faccio un lavoro parecchio stressante). Io ho preso tempo perchè vorrei poter lavorare fino all'ottavo mese in modo da poter stare di più a casa dopo il parto.
Ho paura che se porto un certificato di gravidanza a rischio ora, anche se poi starò meglio il medico aziendale non mi autorizzi a restare oltre il settimo mese..
sapete come funziona?
A qualcuna di voi è capitato qualcosa di simile????
credo che non esiste la gravidanza temporaneamente a rischio,piuttosto puoi metterti in malattia col vincolo della reperibilità per i controlli fiscali. in questo modo,se poi prosegue tutto bene,in teoria potresti lavorre fino all'ottavo,ma è il tuo ginecologo a stabilirlo


laura978

Messaggio da laura978 » ven ott 09, 2009 10:15 am

scusate io lavoro come segretaria in un ospedale veterinario e mi è giunta voce che se sono incinta resto a casa da subito perchè considerato un lavoro a rischio. è vero?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven ott 09, 2009 10:51 am

laura978 ha scritto:scusate io lavoro come segretaria in un ospedale veterinario e mi è giunta voce che se sono incinta resto a casa da subito perchè considerato un lavoro a rischio. è vero?
potrebbe essere ma informati con la direzione provinciale del lavoro loro ti sanno dire se rientri nelle categorie a rischio,e comunque devi fare tutta la procedura di rito,tu o il tuo datore di lavoro. comunque sentili è meglio.
però se sei segretaria e svolgi solo questa mansione non credo.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven ott 09, 2009 10:53 am

La mia veterinaria ha lavorato regolarmente fino al settimo mese, e lei è cmq dipendente e non libero professionista perché lavora per l'Enpa. Onestamente mi sembra strano che il lavoro di segreteria in una clinica veterinaria sia considerato lavoro a rischio, ma non ho informazioni certe.
laura978

Messaggio da laura978 » ven ott 09, 2009 10:56 am

ok allora sabato faccio il test e poi mi informo
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom ott 11, 2009 5:50 pm

ciao vale,la mia gine ha sempre insistito per farmi stare a casa ma io testarda volevo andare al lavoro.beh dopo 2 giri al ps e un ricovero non ci penserò due volte e chiederò la maternità anticipata!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » dom ott 11, 2009 6:46 pm

Ciao Vale, visto come stanno andando le cose, mi sa che sarà anticipata la maternità...sicuramente!!!Come mai sei andata al PS?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom ott 11, 2009 10:28 pm

..ciao vale,ci sono andata per le perdite molto abbondanti..il resto lo puoi leggere nel mio post di oggi pomeriggio...
Rispondi