vaccino influenza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

vaccino influenza

Messaggio da val3nt1na » mar ott 06, 2009 8:14 pm

oggi il mio medico di famiglia mi ha avvisata che a novembre verrò chiamata per il vaccino per la nuova influenza,perchè avrò passato il terzo mese e rientrerò nel piano nazionale. mi ha anche detto che lui lo può fare solo agli anziani,perchè per gli under 65 li fanno all'ospedale visto che ancora non sono sufficientemente testati :occhiodibue:
a parte che già in accordo con la mia ginecologa avevo deciso di non farlo, ora che l'ho sentito da lui comincio ad avere dei seri dubbi.
qualcuna ha delle altre informazioni a tale proposito? in che senso non sono testati?
(ho letto gli altri post,ma qui volevo saper proprio per le donne in gravidanza)


ciota81

Messaggio da ciota81 » mer ott 07, 2009 8:56 am

ciao! mia cognata, che è una che naviga parecchio e si legge le pubblicazioni straniere pure in inglese (beata lei che ci capisce qualcosa) mi ha detto che, anche se in Italia non lo dicono, questo vaccino non è stato testato sull'umo e men che meno sulle donne in stato interessante.
:eeeeeeeeeee.
io sono al sesto mese e, parlando con mia zia che è medico, penso proprio che non lo farò. purtroppo, i centi diurni per didabili sono pieni di utenti cn gravi problemi fisici e mentali causat da vaccini non testati e dall'assunzione di medicinali che si è scoperto DOPO che erano molto dannosi ma che all'epoca consigliavano...
poi prendi quello che ti scrivo con le pinze, perchè io sono proprio contraria ai vaccini, laddove non siano ASSOLUTAMENTE necessari e non mi sembra proprio che questo sia il caso...
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer ott 07, 2009 3:10 pm

Io ho i vostri stessi dubbi.
Credo che un vaccino così recente e poco testato non sia affidabile o comunque esponga a un rischio troppo alto il bambino. Ero orientata a non farlo, ma il mio ginecologo su questo è stato tassativo: va fatto!
Io ho avuto l'impressione (anche perchè non faceva altro che citare le regole del Ministero della salute) che mi dica così solo per non esporsi..segue le linee ministeriali e dunque nessuno gli può dir nulla, ma la sola idea che prima di farlo dovrò firmare un foglio dove è scritto che mi assumo le responsabilità in caso di conseguenze negative mi fa rabbrividire..non so cosa fare....
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer ott 07, 2009 3:23 pm

ciota81 ha scritto:io sono proprio contraria ai vaccini, laddove non siano ASSOLUTAMENTE necessari e non mi sembra proprio che questo sia il caso...

Quoto

Ti vaccineresti per l'inverno, voglio dire, se fosse stato il 2008, se fosse stata un'influenza "anonima" anzichè con una sigla pubblicizzata H1N1?
Rispondi