La ventosa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 05, 2011 12:17 pm

Alessia 81 ha scritto:Probabile che intendesse la vecchia ventosa,per il forcipe invece sono sicurissima che

disse che non lo usavano piu'!!

vabbè si spera proprio eh che non lo usino


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » sab feb 05, 2011 12:21 pm

..Per la precisione mi disse che era diventato un pezzo da museo!!!!! :cisssss:
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » sab feb 05, 2011 12:56 pm

Alessia 81 ha scritto:..Per la precisione mi disse che era diventato un pezzo da museo!!!!! :cisssss:
per fortuna!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab feb 05, 2011 9:07 pm

Alessia 81 ha scritto:Sicuramente detto da te che sei del settore non c'e' da contraddire,ma

l'ostetrica del corso ci disse proprio cosi' che nn si usa piu'!!! la mini ventosa

ne ho sentito parlare ma non nei dettagli,grazie della tua spigazione!!

Ma tu lavori a Pisa???
E' quasi sicuro che la ventosa classica non si usa più, io l'ho vista usare una volta sola ma diversi anni fa, per quanto riguarda invece il kiwi magari lo usano poco, ma per niente è praticamente impossibile davvero!

Comunque ringrazio il Signore di non lavorare a Pisa, ci ho fatto l'università e mi è bastata come esperienza!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » sab feb 05, 2011 9:24 pm

Speranza ha scritto:E' quasi sicuro che la ventosa classica non si usa più, io l'ho vista usare una volta sola ma diversi anni fa, per quanto riguarda invece il kiwi magari lo usano poco, ma per niente è praticamente impossibile davvero!

Comunque ringrazio il Signore di non lavorare a Pisa, ci ho fatto l'università e mi è bastata come esperienza!
Te l'ho chiesto perche' ho lavorato 4 anni a Pisa e qualche ginecologa era

cliente,poi ci sono capitata una volta in reparto per un controllo e' mi sono

malissimo!!!
sunshine

Messaggio da sunshine » sab feb 05, 2011 11:15 pm

Mia figlia è nata con la ventosa, purtroppo non andava nè avanti nè indietro e per il cesareo era troppo tardi.
Quando me l'hanno detto non nascondo che ero spaventatissima,i primi istanti di vita aveva la testolina segnata, ma con il passare delle ore non aveva più niente.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » dom feb 06, 2011 12:44 am

Alessia è nata con ventosa, dopo aver subito 2 episiotomie e kristeller..magari sarò incosciente io ma non ho avuto paura, al corso preparto ci hanno fatto vedere questa nuova ventosa che è minuscola e ce l'hanno fatta sentire sulla mano...la pressione è proprio minima...in ogni caso l'Ale stava benissimo aveva solo un po la testa a "alien" :cisssss:
Rispondi