Taglio cesareo, racconto di un'amica....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven ott 02, 2009 1:18 pm

anche io mi incrocio...non sia mai...


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ott 02, 2009 1:35 pm

lunetta ha scritto:l'utero certo che deve contrarsi, rimpicciolirsi e ripulirsi bene.
a questo serve la flebo.
io l'ho fatto ma sinceramente non mi hanno fatto la flebo di ossitocina dopo il taglio....forse perchè erano bastate le due del giorno prima e le due dose di gel la mattina prima del taglio?

so solo che ho avuto dolori fortissimi per tutta la degenza in ospedale....dolori davvero forti... :cry:
Flavia

Messaggio da Flavia » ven ott 02, 2009 1:43 pm

Io penso che il parto naturale sia sempre meglio però sinceramente dipende dalle persone.

Io ho fatto il cesareo e grossi problemi non ne ho avuti. Certo, la ferita bruciava un pò ma sinceramente ho seguito i consigli del mio ginecologo e io mi muovevo molto meglio di altre mamme che avevano fatto il naturale.
E' vero che ho aspettato il giorno dopo per alzarmi ma non ho avuto problemi.
La cugina di mio marito ha fatto il naturale ed ha passato un mese sulla ciambella con doloracci che levati perchè s'era lacerata malamente.

Dipende dai casi e dalle persone, dalla soglia di dolore e da come affrontate in generale la cosa.

Insommma, se potete fare il naturale bene, è un'esperienza unica che vale la pena di vivere, ma se per qualsiasi cosa vi capita il cesareo non è un dramma.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven ott 02, 2009 1:46 pm

lunetta ha scritto:si, FA MALE.
non soffri prima, soffri dopo (io ho sofferto sia prima che dopo)

domande da mamma che ha avuto un parto naturale superproblematico e che sa cosa voglia dire avere la pancia tagliuzzata (ho avuto 2 operazioni molto gravi, con cicatrici di conseguenza)

...ma DOPO non possono darti qualcosa per alleviare un po' il dolore?

quanto è grande la cicatrice spannometricamente?


non è che un parto naturale con episiotomia da parte a parte sia una passeggiata... :marika:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ott 02, 2009 1:48 pm

Flavia75 ha scritto:Io penso che il parto naturale sia sempre meglio però sinceramente dipende dalle persone..
su questo ti quoto pienamente....io ero in stanza con altre due che avevano fatto il cesareo come me...una programmato e senza induzione, il giorno dopo si alzava tranquillamente dal letto :occhiodibue: io e l'altra fatto dopo l'induzione....due chiaviche ambulanti!



Insommma, se potete fare il naturale bene, è un'esperienza unica che vale la pena di vivere, ma se per qualsiasi cosa vi capita il cesareo non è un dramma.
....ecco una cosa che rimpiango del parto naturale....un'aesperienza unica come dicono tante...il fatto che tuo marito/compagno può stare li vicino a te....mentre con il cesareo sei li da "sola" ( a parte lo staff medico...)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven ott 02, 2009 1:48 pm

non è che un parto naturale con episiotomia da parte a parte sia una passeggiata... :marika: [/QUOTE]

certo che no..ci credo...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ott 02, 2009 1:52 pm

mammaXL ha scritto:domande da mamma che ha avuto un parto naturale superproblematico e che sa cosa voglia dire avere la pancia tagliuzzata (ho avuto 2 operazioni molto gravi, con cicatrici di conseguenza)

...ma DOPO non possono darti qualcosa per alleviare un po' il dolore?

quanto è grande la cicatrice spannometricamente?


non è che un parto naturale con episiotomia da parte a parte sia una passeggiata... :marika:
diciamo che ti danno delle pillole per ridurre il dolore passata l'anestesia...ma l'effetto 8 almeno per me) durava poco.

Io avevo 14 "graffette" esterne e 14 punti interni.....

immagino che non sia da meno un parto naturale con episiotomia...e so anche che tu hai sofferto molto tesoro mio :bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ott 02, 2009 2:06 pm

Io credo che sia tutto soggettivo.
Io col cesareo sono stata MALISSIMO.
Piangevo dal dolore e sono andata via dall'ospedale dopo 48 ore piegata in due tremando dal dolore.
Mi sono alzata solo 2 giorni dopo, quindi 4 giorni dopo l'operazione.
Mia sorella, dopo 3 cesarei, 8 anni in più di me, era fresca come una rosa. Insomma, non è sempre vero che il cesareo è iper doloroso. Non so se ho una soglia bassa del dolore io o se mia sorella è wonder woman...ma tant'è...
Rispondi