Quando lo avete saputo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven ott 02, 2009 3:02 pm

Io l'ho saputo intorno alla 15, ma poi ho avuto conferma alla morfologica.
Una mia amica ginecologa però, sostiene di avere visto che era femmina già all'11 settimana quando mi fece la TN.
Boh, non so se è vero.


pepita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 11, 2009 4:26 pm

Messaggio da pepita » ven ott 02, 2009 3:39 pm

Per quel che so io la plica non c'entra un tubo con la determinazione del sesso.
Io ho fatto il bi-test ed in effetti è stato durante l'ecografia che mi è stata fatta in occasione dell'esame che la dottoressa mi ha detto "può essere...." , ma solo dopo nostra richiesta.....
All'ecografia successiva (ero di circa 16 settimane) il mio gine me l'ha quasi confermato ma non con certezza....lui ci disse che se fosse stato maschio si sarebbe visto bene il pisellino (sempre che il bimbo fosse girato ad hoc, ecc.) e nel nostro caso non si vedeva niente quindi secondo lui era una femminuccia e infatti!!!!
Alla morfo non ci sono dubbi o quasi....
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 02, 2009 3:52 pm

Sì, anch'io ho saputo che Fede era un maschietto durante la TN.
L'apparato genitale non è ancora perfettamente sviluppato (alla morfologica, se non è girato male, lo scoprono quasi per certo), ma l'ecografista mi ha spiegato che tra quel che c'è e la posizione della vescica la probabilità di conoscere il sesso, specie se maschile, è buona.
A me aveva dato il maschio al 90%.

Per alex ho saputo solo alla morfologica, ma avevo fatto solo tre ecografie, e alla prima non si era visto.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 02, 2009 3:54 pm

silvia69 ha scritto:ma la plica o translucenza nucale cosa centra con il sesso vorrei sapere?
Niente.
E' che all'epoca della TN qualcosa si può dedurre, tutto lì.
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » ven ott 02, 2009 3:56 pm

non l'ho saputo fino alla fine nonostante tutte le ecografie anche a pagamento giuro non si vedeva è stata una sorpresa bellissima e sono stata felicissima quando mi hanno detto è una bambina
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » ven ott 02, 2009 4:35 pm

io seppi che il mio mostriciattolo era una mostriciattolA quando mi fecero la seconda ecografia, ero alla 19esima settimana, se ne stava lì spaparanzata a gambe aperte 'sta svergognEta!
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » ven ott 02, 2009 6:01 pm

mamititty ha scritto: :ahahaha:


io l'ho saputo alla seconda ecografia, credo intorno alla sedicesima settimana ( o era 17° :mumble: ) anche secondo me è troppo presto alla 12° .

A volte il sesso non si vede nemmeno alla seconda o terza ecografia...dipende poi com'è posizionato il bambino....una mia amica l'ha saputo quando è nato.... :sticazzi:


era circa la 17 ma cara visto che la data presunta dei nostri due pargoletti era praticamente la stessa.
Per fortuna per Giulio si è visto subito e anche molto bene.A casa ho l'eco del piparetto!!che ridere!!!
lulageorge

Messaggio da lulageorge » ven ott 02, 2009 10:53 pm

.
Rispondi