Ragazze mi serve un consiglio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Karol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 141
Iscritto il: dom set 20, 2009 6:44 pm

Messaggio da Karol » gio ott 01, 2009 9:24 am

Lauraretta91 ha scritto:no è meglio che non lo fosse visto che ha solo 16 anni.... e come ho detto ha svariati problemi a livello sia personale sia familiare e non potrebbe proprio occuparsi di un bimbo


in teoria dovrebbero essere abbastanza sicuri i test di gravidanza, ma 16 anni con tutte le informazioni per il sesso sicuroooo :red:


deni.p

Messaggio da deni.p » gio ott 01, 2009 9:24 am

io non voglio giudicare.... però ametto che mi sono venuti i brividi... credo che quando si diventi mamme la prospettiva cambi radicalmente... vedi tutto il mondo sotto occhi diversi.... 16 anni... più partnr sessuali... niente precauzioni.... a me vengono i brividi...
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » gio ott 01, 2009 9:43 am

A me la cosa che mette i brividi non è la paura di essere incinta a 16 anni... ormai a quell'età sono sessualmente attive , ma il fatto che faccia sesso non protetto con partner casuali....
A parte la gravidanza...
ma ha mai sentito parlare di HPV - HIV - SIFILIDE - GONORREA - EPATITE VIRALE C
E POTREI CONTINUARE....
Ragazze ... questa è incoscenza!!!!
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » gio ott 01, 2009 9:45 am

neanche io volevo mettere in dubbio le tue parole...volevo solo capire.....cmq spero tanto che sia solo un ritardo e che almeno ora stia + attenta...facci sapere!
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » gio ott 01, 2009 11:30 am

Sinceramente sono sconvolta...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio ott 01, 2009 12:18 pm

quoto silvia69,anche io mi sn dovuta mantenere da sola da giovanissima,genitori niente,un padre che ti butta fuori casa per stare con la compagna,e io penso che devo ringraziare Dio e la mia testa sulle spalle se nn ho preso brutte stradE.
Ed ora a 28 anni ho una bella famiglia e un bimbo desiderato con tutto il cuore cher sta per arrivare.che voglio di più?
Questo non è per giudicare chi non si conosce...e non mi permetterei mai,ma gia da ragazzine-bambine quasi,che sanno tutto sul sesso non mi aspetterei mai che ci rimanessero.boh
losbanos

Messaggio da losbanos » gio ott 01, 2009 1:58 pm

Io penso che una sedicenne che si trova in questa situazione sia una ragazza molto sola e molto insicura, senza una guida, senza un'idea di quel che sta facendo a se stessa...
mi dispiace, ogni ragazza ha diritto a un'adolescenza serena!
Lauraretta91
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mer set 23, 2009 8:49 am

Messaggio da Lauraretta91 » gio ott 01, 2009 5:37 pm

Ciao vi volevo tenere aggiornate.. la mia amica la sto convincendo a rifare il test e parlare con qualcuno o con la madre o al nostro consultorio ma lei proprio non vuole fare niente, io lavoro e la mattina passo davanti ad un bar e lei è sempre li a non far niente... non la capisco, io quando ho saputo di essere incinta sono andata al consultorio mi sono rimboccata le maniche e mi sono messa a lavorare per poter garantire ai miei figli tutto ciò di cui avranno bisogno e così ha fatto il mio fidanzato e ho fatto tutti i controlli che dovevo fare, insomma io ci tengo... e ci tengo tanto, ma lei.. sta li a non far niente e continua a fumare e magari pure bere e non riesco a farla ragionare... purtroppo lei è cresciuta con una famiglia in una bruttissima situazione ed è un pò dura di testa... uff non so ke fare io voglio aiutarla e lei si arrabbia...
Comunque per chi chiedeva dei test della PIC ho detto che non funzionano perchè a me hanno sempre dato risultati negativi o ambigui poi un altra marca mi ha dato positivo e anche le beta...
Rispondi