esperienza bella del corso preparto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

esperienza bella del corso preparto

Messaggio da nanà » mer set 30, 2009 1:39 pm

ieri si è concluso il mio corso preparto,in cui ci hanno insegnato la respirazione col training autogeno.
L'ultima lezione andava a simulare quando si è in sala parto...sapeste l'effetto che mi ha fatto provare con mio marito...che mi teneva la testa e in quel momento ho pensato davvero di trovarmi in ospedale a far nascere il mio bimbetto...
chi ha fatto il corso?che ne pensate?


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 30, 2009 2:57 pm

nessuno!!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer set 30, 2009 3:04 pm

io l'ho fatto ma se devo dire la verità a me non è servito granchè...
Perchè ( nel mio caso ) quando ho iniziato ad avere forti dolori per le contrazioni...ho perso il controllo e la respirazione è andata un pò per i fatti suoi...c'ho provato a respirare in modo adeguato contando ecc ecc..tra l'altro mio marito che era li vicino a me non sapeva cosa fare ( premetto che aveva partecipato anche lui al corso....) preso dal panico e nel vedermi così dolorante.
Quando ha preso l'iniziativa nel tenermi la mano, io dal dolore devo anche avergli risposto male.....oltre che averlo scacciato in malo modo.... :red:

poi tutto è finito con un "taglio"........

La cosa bella del mio corso è che ho conosciuto tante mamme e neo mamme come me....ed ancora sono in stretto contatto con loro!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 30, 2009 3:07 pm

Da noi il corso è poco incentrato sulla respirazione e molto di più sul post parto.
Danno anche consigli sulla respirazione naturalmente e sulle posizioni da assumere ma premono molto di più sull'allattamento e sull'esogestazione in generale.
A me è piaciuto molto.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 30, 2009 3:08 pm

infatti spero di poterla mettere in praticsa sta respirazione...almeno ci proverò....
io che ho una soglia del dolore inesistente...chissà che combineròòòòòò
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mer set 30, 2009 4:20 pm

Finito anche io..e provato sia la respirazione, che le posizioni per il travaglio..a parte quella accovacciata (che io e davide abbiamo fatto ma abbiamo anche litigato per tutto il tempo..no, devi tenermi così..no, se tu che devi lasciarti andare... :frusta: ) quella migliore è stata in effetti dove mi teneva su la testa..
mi è piaciuto molto..e se è stato utile ve lo dirò..ma spero di sì e di riuscire a mettere in pratica i consigli dell'ostetrica..lo so che è impossibile ma vorre avere lei vicino... :mumble: ..sperem!!!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer set 30, 2009 4:23 pm

Anche io ho partecipato al corso...abbiamo visitato la sala travaglio e la sala parto ma di simulazioni non ne abbiamo fatte.
Abbiamo però simulato alcune posizioni ed anche da noi si è discusso molto di allattamento ed eventuali vari problemi legati ad esso.
Per quanto riguarda la respirazione...anche io l'ho attuata per un pò...ma quando i dolori sono diventati belli intensi, la respirazione è andata a farsi benedire :D
Stai tranquilla, andrai benissimooooooooo!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 30, 2009 4:30 pm

anche qui...non solo respirazione ma tutte le info necessarie sul travaglio,sul parto e sulla
allattamento,utilissime per chi come me si sente davvvero impreparata!!!
Rispondi