i kg presi in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

i kg presi in gravidanza

Messaggio da nanà » mer set 30, 2009 12:09 pm

non avendo trovato molte info vi chiedo se qualcuno sa di cosa sono composti i kg presi in gravidanza...
per esempio io ho preso quasi 4 kg in tutta la gravidanza,da 46 a quasi 50 kg.
Durante tutte le visite la gine mi ha detto che il bimbo cresce benissimo che il liquido è normale.
Dunque..io ho letto che a 36 settimane il bimbo pesa circa 2,5 kg,il resto cosa è?
mi faccio le paranoie immaginando che il mio bimbo nascera piccolissimo!!!
e poi è normale che è da un mese che non metto su nemmeno mezzo kilo?


Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » mer set 30, 2009 12:21 pm

Beata a te tesoro io ne avrò presi almeno 16 , certo se mi vedi sembra tutta pancia, ma ho letto che 3kg sono placenta, altri sono liquidi, ritenzione ecc, altri sono le tette, poi il bambino insomma c'è da togliere, tu sei stata fortunata e brava a mantenerti continua cosi :ehehe: io nn sò come farò dopo aiuto
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 30, 2009 12:31 pm

e che per questo temo che il bimbo sia piccolo..ho persino visto un video..in cui fa vedere che il bimbo a questa settimana si beve 3 litri di liquido amniotico e lo espelle poi con la pipi...
vabbè che la matematica è un opinione...
nonostante mi dicano che è sempre tutto perfetto..io nn riesco a essere serena...
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » mer set 30, 2009 12:36 pm

Guarda stai serena. mia cognata a 9 mesi aveva un brufolo ed è nato il primo di 2.900 e la seconda di 3.00kg ...evidentemente ha preso tutto lui e se ti hanno detto che è tutto apposto fidati no mica saranno pazzi.... :bacio: e poi ogniuna di noi è fatta in modo diverso , io ero già formosa, poi sono bassa per cui sembro una palla, quelle più alte distribuiscono meglio i kg, poi c'è chi è larga di fianchi e sembra abbia meno pancia, io ho il bacino un pò stretto che poi nn significa averlo stretto dentro, siamo diverse tutto qui....
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 30, 2009 12:38 pm

grazie!!!spero bene!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio ott 01, 2009 9:28 am

bè c è il liquido amniotico,la placenta,il bimbo ecco tutto il peso,che puo' variare a seconda del peso del bebè della quantità di liquido della grandezza della placenta ecc,
poi c è chi come me mette su 15-16 kg soprattutto perchè HA FAME!!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio ott 01, 2009 9:32 am

io ho preso 20 kg e ho fatto uno scricciolo di 2,750

una mia amica in forte sovrappeso l'hanno messa a dieta tutta la gravidanza per il diabete e non era cresciuta praticamente nulla, ma la bimba era piu' di 3 kg

direi che le due misure non sono proporzionali
mamyserena

Messaggio da mamyserena » gio ott 01, 2009 5:34 pm

Stai tranquilla sul serio, se risulta tutto ok, sarà certamente tutto ok. Vedrai che farai un bel pupone/a e in più tornerai subito in forma, alla faccia mia che all'ottavo ho già preso 10 kg! :tettonaesaurita:
Rispondi