Anche io avrei tanto voluto frequentare il corso di doula, figura che conosco perchè ho vissuto alcuni anni in Irlanda e là c'è un approcio completamente diverso veso gravidanza e parto.
Il motivo per cui rinuncerò è che in Italia ci sono davvero pochissime speranze di lavorare come doule, la maggior parte delle donne si affida totalmente ai medici e la gravidanza è vissuta perlopiù come una malattia. Quando si parla di parto in casa o comunque di ospedali più "umani" normalmente si viene attaccate o additate come pazze, insomma, in Italia la gravidanza è dei medici e non delle donne. Questo non accade nei paesi come Uk, Irlanda, USA dove ognuna è libera di fare le proprie scelte e discuterle in serenità (questo è quello che ho visto parlando con mie colleghe o sui forum in lingua).
Io sono uscita dopo 3 ore dal parto e quando lo racconto la prima domanda che mi viene posta è: ma è LEGALE?

Insomma, ti auguro buona fortuna, fai benissimo a fare questo corso e ti auguro davvero di riuscire a portare un po' del tuo sapere e della tua forza alle donne!