Misure feto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Michelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 12, 2009 8:19 pm

Misure feto

Messaggio da Michelina » dom set 20, 2009 12:02 pm

Buongiorno a tutte!!!!! Visto che mi siete state sempre utili e mi avete portato sempre fortuna oltre che a dare ottimi consigli, vorrei interpellarvi anche questa volta.... il 16 settembre ho fatto l'ecografia alla 12+4, il mio angioletto era in continuo movimento....che emozioni incredibili....il responso è stato che tutto era nella norma, dalla testa al cocige misura 6,6 cm, ma leggendo qua e là mi risulta essere più piccolino della media ( 7,5 cm sembrerebbe la misura corretta dovunque abbia visto). Allora ho ripreso in mano i valori delle altre due precedenti ecografie ed effettivamente, rispetto alle varie tabelle, le misure sono sempre state un pò sotto alla media, anche se la crescita è stata costante è proporzionale. Potrebbe essere un problema se è un pò più piccolino, o le misure sono soggettive???Tutte le volte mi hanno detto che era tutto nella norma. C'è questo tarlo che non mi fa stare tranquilla, cosa ne pensate????? Baci.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 20, 2009 1:46 pm

a quest'epoca mi pare che le misure siano abbastanza standard, ma è sufficiente che tu abbia ovultato 2-3 giorni dopo per rilevare differenze senza essere per questo ridatate.

Come mai già 3 ecografie? :mumble:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom set 20, 2009 1:57 pm

Infatti, può trattarsi di un'ovulazione avvenuta un po' in ritardo, o forse tu hai un ciclo lungo? perchè le misure standard si riferiscono alla media, ma poi c'è variabilità soggettiva (in queste fasi precoce è più possibile che sia nel concepimento, che nelle misure del feto).
A volte in base alle misure ridatano la gravidanza del resto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 20, 2009 1:59 pm

Cos73 ha scritto:Infatti, può trattarsi di un'ovulazione avvenuta un po' in ritardo, o forse tu hai un ciclo lungo? perchè le misure standard si riferiscono alla media, ma poi c'è variabilità soggettiva (in queste fasi precoce è più possibile che sia nel concepimento, che nelle misure del feto).
A volte in base alle misure ridatano la gravidanza del resto!
Io avevo una differenza di 5 giorni, qui ridatano se la differenza è di 7 effettivamente avevo sempre le misure "sballate" se guardavo le settimane "mestruali".
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » dom set 20, 2009 5:05 pm

All'inizio anche noi avevamo le misure un pò "ritardatarie" poi non so come ci siamo messi in pari con il proseguire della gravidanza!!! :clap:
Non ti preoccupare e poi anche la DPP è sempre soggettiva e poco c'entra con l'epoca gestazionale! L'importante è che il fagiolino cresca e stia bene!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom set 20, 2009 5:22 pm

Cos73 ha scritto:Infatti, può trattarsi di un'ovulazione avvenuta un po' in ritardo, o forse tu hai un ciclo lungo? perchè le misure standard si riferiscono alla media, ma poi c'è variabilità soggettiva (in queste fasi precoce è più possibile che sia nel concepimento, che nelle misure del feto).
A volte in base alle misure ridatano la gravidanza del resto!

quoto
Rispondi