Detersivo migliore per lavaggio tutine e body

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Detersivo migliore per lavaggio tutine e body

Messaggio da perelisa » lun set 14, 2009 3:16 pm

Ho letto in un post che è necessario lavarli bene..ma quale detersivo per non irritare la pelle del pupo?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 14, 2009 3:21 pm

Più che il quale conta il quanto
Cioè poco.

Poco detersivo è sufficiente a lavare bene e non lascia residui (ne basta meno delle dosi indicate)

è ottima la "saponaria" (io uso quello della Nuncas ultimamente) che è vegetale (tipo sapone di marsiglia ma liquido)
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun set 14, 2009 3:28 pm

Io mi sono trovata molto bene con lo Chante Clair bebè!!
Ha un buon odore delicato e, come dice Lenina, basta usarne poco, tieni conto che non sono abitini sporchi!!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun set 14, 2009 8:28 pm

io ho preso tutta la linea per baby di chanteclair, anche amorbidente.
poi napisan e amuchina
sto gia lavando tutto e insacchettando perhcè non si sa mai quando uscirà, ma uso dosi davvero minime...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 14, 2009 8:48 pm

PaolaH ha scritto:io ho preso tutta la linea per baby di chanteclair, anche amorbidente.
poi napisan e amuchina
sto gia lavando tutto e insacchettando perhcè non si sa mai quando uscirà, ma uso dosi davvero minime...
Napisan e amuchina sarebbe meglio non usarli proprio, sensibilizzano e sono inutili (soprattutto per i panni nuovi che neanche vanno smacchiati) anche perchè non è che la disinfezione duri (per fortuna a mio parere)

Le linee baby costano molto alla fine è più sana e costa meno la saponaria.

L'ammorbidente sui vestiti dei bambini è da evitare anche se "baby" perchè lascia residui.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun set 14, 2009 8:56 pm

lenina ha scritto:Napisan e amuchina sarebbe meglio non usarli proprio, sensibilizzano e sono inutili (soprattutto per i panni nuovi che neanche vanno smacchiati) anche perchè non è che la disinfezione duri (per fortuna a mio parere)

Le linee baby costano molto alla fine è più sana e costa meno la saponaria.

L'ammorbidente sui vestiti dei bambini è da evitare anche se "baby" perchè lascia residui.


quoto in toto Lenina

io ho usato sempre il nostro stesso detersivo (che nel nostro caso è quello in offerta al momento dell'acquisto), in dose ridotta e usando la funzione "riasciacqui aggiuntivi"

sempre e solo senza ammorbidente (ma non lo uso neanche per noi eccetto che per i tappetini del bagno)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun set 14, 2009 9:17 pm

Anche io saponaria (Nuncas o provenzali) è naturale ha un profumo ottimo e ne basta pochissima.

Ora faccio come Patrizia!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun set 14, 2009 9:19 pm

io direi sapone di marsiglia
e risciacquare bene bene bene
Rispondi