Dubbio su acido folico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
soleluna80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: mer set 09, 2009 10:40 pm

Messaggio da soleluna80 » ven set 11, 2009 2:11 pm

la ginecologa ancora non mi ha risposto (mi sembrava strano ke avesse messo l'email sulla carta intestata hahahaha), mi sa ke inizio a prendere la Folina che ho a casa e poi si vede, tanto male non fa giusto?!


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven set 11, 2009 2:48 pm

no, male non fa
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven set 11, 2009 2:48 pm

soleluna80 ha scritto:la ginecologa ancora non mi ha risposto (mi sembrava strano ke avesse messo l'email sulla carta intestata hahahaha),

che significa?
soleluna80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: mer set 09, 2009 10:40 pm

Messaggio da soleluna80 » sab set 12, 2009 8:40 am

per non disturbarla in studio x una domanda che, volendo non è cosi urgente, considerando che sulla carta intestata ha inserito un suo indirizzo email, le ho scritto li, ma visto che non mi ha risposto, immagino che quell'indirizzo non lo usi poi cosi tanto....
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab set 12, 2009 8:49 am

ah ecco,
scusa, ma aveo capito che avevi scritto alla ginecologa del sito
e quindi non capivo il riferimento alla carta intestata
misetta

Messaggio da misetta » sab set 12, 2009 12:46 pm

visto che si parla di scido folico ho anche io una curiosità...
nel foglietto illustrativo ho letto che praticamente è inefficace se iniziato a prendere dopo la 4° settimana gestazionale.... io ho iniziato alla 7°..... sarà veramente inutile???
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab set 12, 2009 1:44 pm

no che non è inutile
andrebbe preso prima per quanto riguarda lo sviluppo della corda neurale e la chiusura del tubo neurale; però l'acido folico non serve solo a quello.
Gli ultimi studi ne sottolineano l'importanza non solo per tutta la gravidanza ma anche per l'allattamento

(ovviamente intendo l'importanza di integrare l'alimentazione con l'integratore, è scontato che l'acido folico come vitamina sia fondamentale per tutto il corso della nostra vita, ma generalmente a meno di polimorfismi particolari, se si ha un'alimentazione sana e adeguata, quello che si assorbe dai cibi è sufficiente)
serena75

Messaggio da serena75 » sab set 12, 2009 4:08 pm

a me lo avevano prescritto dalla prima visita insieme al ferro, sono anemica, quindi non prima della 7 settimana.
andrebbe preso prima in effetti, per iniziare a far fare scorta all'organismo in vista della gravidanza, ma va bene anche dopo qualche settimana appunto.
la gine ti ha poi fatto sapere?
Rispondi