domanda su tritest (INTEGRATO)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer set 09, 2009 1:55 pm

Quando io feci il bi-test avevo 1/195, ma il valore legato all'eta' era simile (1/200) e quindi mi dissero che era ok, che contava la relazione tra la statistica risultante dal test e quella legata all'eta',non il solo valore del bi-test


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer set 09, 2009 2:09 pm

confermo che anche da noi non si fa + da tempo

come statistica mi pare favorevole, il rischio calcolato è minore rispetto al rischio calcolato tenendo conto solo dell'età come parametro

ma perchè ha fatto il tristest?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 09, 2009 2:17 pm

qui da me in calabria e sicilia si fa sia il bitest che il tritest,però dopo che lo fatto...a sapere che è tutta statistica non ci avrei speso tanti soldi...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 09, 2009 2:18 pm

e io lo fatto che avevo 28 anni...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio set 10, 2009 12:24 pm

AGGIORNAMENTO, ho chiesto delucidazioni su bi/tritest a chi mi aveva chiesto
In realta' hanno fatto il tritest INTEGRATO
abbiamo capito che questo tritest in realta' e' un bitest raffinato
mi confermate?
http://digilander.libero.it/ecografia/screening_info.htm#Il%20Test%20integrato

Il Test integrato Consiste in un ecografia per la misurazione della traslucenza nucale associata ad un prelievo ematico, che si effettua al I trimestre (11- 14 settimane), successivamente un secondo prelievo a 16 settimane, si fornisce quindi il calcolo del rischio personalizzato, dopo l’elaborazione dei dati allla 16 settimana.
Il Test Integrato diagnostica il 92% di tutti i feti Down, ha una percentuale di falsi positivi del 3%. 1 feto realmente affetto da sindrome di Down ogni 16 esami positivi.
Le critiche mosse al Test Integrato sono le seguenti: occorre recarsi al centro almeno due volte, La risposta non è immediata, per poter conoscere l'esito del Test Integrato, la gravida deve aspettare fino alla 16 settimana.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio set 10, 2009 4:37 pm

E' lo stesso test che ho fatto io e si chiama proprio test integrato...non ha niente a che fare nè col tritest nè col bitest, almeno questo è quanto c'è scritto sull'opuscolo informativo che mi ha fornito il gine per l'occasione...
Rispondi