sensi di colpa di una pancina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

sensi di colpa di una pancina

Messaggio da nanà » mar set 08, 2009 10:07 am

lo so forse sono gli ormoni a farmi stare cosi a terra...
ormai diciamo manca poco....la gine mi ha rassicurato,il bimbo cresce benissimo,tutto procede al meglio e io dovrei ringraziare Dio.
Il mio problema del ferro basso si è ridimensionato con una nuova cura di ferro,tutto rientrato nei parametri anche se mi ha cambiato di nuovo cura perchè mi veniva da vomitare tutti i giorni.
Qual'è il problema?
Mi guardo alo specchio e mi vedo tipo reduce da un lager,occhi incavati,le braccine sempre pù magre.non sono il ritratto della salute,e se ne accorgono tutti.Sento di non potercela fare fisicamente durante il parto...
Vorrei mangiare di più ma nn ci riesco...la dott dice che non ha importanza che
non mangio tantissimo,tanto il bimbo è in salute è non sarà un ciccione.


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar set 08, 2009 10:08 am

ce la farai, ce la farai...
anche io credevo di non avere la forza necessaria... ma non so come, quella arriva tutta insieme in una botta sola e neanche te ne rendi conto! In quel momento l'incredibile Hulk è un pivello a confronto!!! fidati!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar set 08, 2009 10:11 am

speriamo...mi sento uno straccio fisicamente...non riesco neanche a farmi tutte le faccende in casa...e poi sti problemi digestivi mi perseguitano dal'inizio...
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mar set 08, 2009 10:12 am

Nana, intanto bisogna vedere che costituzione hai. Se sei sempre stata una mingherlina, non puoi pretendere, adesso, di essere una botticella.
Le analisi del sangue vanno bene?
Il bimbo cresce bene?
Vorrà dire che prende dalle tue riserve, quello che gli necessita.
L'importante è che tu riesca ad apportare, al tuo organismo, tutti gli elementi necessari per un corretto sviluppo: vitamine, sali minerali, calcio...

Per quanto riguarda la forza.. tranquilla, a detto delle altre mamme in sala parto e dopo, si toglie fuori una forza disumana che non si pensava neppure di possedere.

Stai tranquilla che tutto procede bene.

:bacio:
serena75

Messaggio da serena75 » mar set 08, 2009 11:05 am

io con la prima gravidanza vomitavo tutti i giorni tutto il giorno, ho dovuto fare flebo di cortisone per ridimensionare l'iperemesi,vabbè che sono in abbondante sovrappeso quindi non ho avuto grosse conseguenze,però ero debole e sono anche svenuta qualche volta.
però sono arrivata tranquillamente al parto, e credimi quando si è lì la forza ti viene, anche se credi di non farcela.
se le analisi vanno bene, e la cura di ferro ha i suoi effetti devi solo tenere duro e magari cercare di svagare un po' di più la mente, non fa bene rimuginare sulla tua presunta incapacità di affrontare il resto della gravidanza e il parto.
dal momento che sei seguita puoi stare tranquilla, il bimbo sa dove trovare il necessario per crescere.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 08, 2009 11:11 am

nana ha scritto:speriamo...mi sento uno straccio fisicamente...non riesco neanche a farmi tutte le faccende in casa...e poi sti problemi digestivi mi perseguitano dal'inizio...
Mi sembra normalissimo.
E così ti metti già nell'idea di non poterle fare per un tot, quando dovrai stare con il bimbo! :cisssss:
No, seriamente, la stanchezza nel terzo trimestre è "da manuale", e se ti senti stanca non strafare. Le faccende di casa possono aspettare e le puoi razionare.

Per quanto riguarda il parto... in quei momenti "non sei tu". E' la tua parte animale che prende il sopravvento, e in quegli attimi il corpo trova forze che normalmente non ha.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar set 08, 2009 11:20 am

grazie a tutte....mi sento rincuorata,e spero di stare meglio....
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mar set 08, 2009 11:28 am

Ce la farai, tranquilla! Tutte abbiamo pensato di non farcela, chi per un motivo chi per un altro, ma poi quando sei lì e la tua creatura ti fa capire che vuole uscire, ti viene un'energia che non sapevi di avere, te lo posso assicurare!
:bacio:
Rispondi