visita anestesiologica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio set 10, 2009 10:02 pm

...quando sarà il momento, la vorrai....
Io ho supplicato, ma non me l'hanno fatta....adesso, a cose finite, sono felicissima di aver fatto senza...nonostante l'induzione, tutto sommato è stato un travaglio abbastanza veloce ed il parto è trascorso senza il minimo intoppo.
Ho cominciato i dolori la mattina verso le 10.30, ed ho partorito la sera alle 20.35.....chissà se con l'epidurale avrei allungato di molto...


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio set 10, 2009 10:05 pm

perelisa ha scritto:Ma, mettiamo che a me non interessi fare l'epidurale...e non vado alla visita anestesiologica, poi se ne ricorresse la necessità non la fanno perchè mancano gli esami?
Ieri al corso è venuto l'anestesista ma non è stato chiarissimo sul punto...
falla. io non volevo fare l'epidurale e onestamente al prossimo parto, se potrò partorire a casa come volevo fare giaà questa volta non al rifarei ma quando mi hanno messo l'ossitocina ho iniziato ad implorarla anche perchè sentivo che altrimenti sarebbe finita in cesareo.
A me hanno fatto la visita in ospedale perchè avevo la pressione alta quindi l'epidurale era prevista nel caso la pressione fosse schizzata... in realtà la pressione è stta a postissimo per tutto il travaglio e il parto, peccato per la flebo, volevo morì!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio set 10, 2009 10:09 pm

Claudiuccia ha scritto:...quando sarà il momento, la vorrai....
Io ho supplicato, ma non me l'hanno fatta....adesso, a cose finite, sono felicissima di aver fatto senza...nonostante l'induzione, tutto sommato è stato un travaglio abbastanza veloce ed il parto è trascorso senza il minimo intoppo.
Ho cominciato i dolori la mattina verso le 10.30, ed ho partorito la sera alle 20.35.....chissà se con l'epidurale avrei allungato di molto...
Io dopo un travaglio di 8 ore e mezza ho avuto l'epidurale, mezz'ora per fare effetto e 20 minuti dopo avevo Sveva :lol: (insomma, l'ho fatta per 20 minuti in pratica)

Nel mio caso è stata l'ossitocina a mandarmi via di testa, già non volevo partorire in ospedale, poi mi hanno medicalizzata e allora mi sono detta "ma vaffanculo và, facciamola".

Continuo ad essere contraria ma la demonizzo meno, ora che l'ho provata e nel mio caso invece di rallentare ha velocizzato.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven set 11, 2009 8:23 am

magica_emy ha scritto:Allora, domattina ho l'incontro con l'anestesista.
Devo portare le analisi del sangue con i relativi dati sull'attività protrombinica, fibrinogeno.. ecc ecc..
Sapevo che andava fatta entro la 35. Ma mi hanno 'accettata' lo stesso.
So per certo che, se non si fa la visita con l'anestesista, l'epidurale non te la fanno neppure se la chiedi alla cinese!

spero però di fare veloce senza anestesia.
Allora c'avevo azzeccato!!!! evvai!!!! :cisssss:
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven set 11, 2009 2:55 pm

Visita fatta. Un colloquio durato 10 minuti.
Mi ha chiesto se ero allergica a qualche farmaco, se avevo mai subito un intervento chirurgico, se ho seguito il corso preparto e soprattutto, se sapevo in cosa consistesse l'epidurale.
Mi ha spiegato il perché la consigliano.
Dice che solo l'1% delle donne, nel 2008, nel nostro ospedale, ha chiesto l'anestesia. Dice che c'è molta ignoranza e poca informazione in giro: 'le donne preferiscono arrivare stremate al momento delle spinte, ma non chiedere l'anestesia'.
Ha detto 'è un parto naturale, la differenza sta nel fatto che te lo godi di più perché soffri di meno'.
Boh, non so.
Comunque mi ha detto 'se vorrà, signora, faremo l'epidurale'.

Ma francamente, non lo so.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven set 11, 2009 2:58 pm

magica_emy ha scritto:Visita fatta. Un colloquio durato 10 minuti.
Mi ha chiesto se ero allergica a qualche farmaco, se avevo mai subito un intervento chirurgico, se ho seguito il corso preparto e soprattutto, se sapevo in cosa consistesse l'epidurale.
Mi ha spiegato il perché la consigliano.
Dice che solo l'1% delle donne, nel 2008, nel nostro ospedale, ha chiesto l'anestesia. Dice che c'è molta ignoranza e poca informazione in giro: 'le donne preferiscono arrivare stremate al momento delle spinte, ma non chiedere l'anestesia'.
Ha detto 'è un parto naturale, la differenza sta nel fatto che te lo godi di più perché soffri di meno'.
Boh, non so.
Comunque mi ha detto 'se vorrà, signora, faremo l'epidurale'.

Ma francamente, non lo so.
Ovviamente il colloquio si fa con un anestesista... quindi è ovvio che tiri l'acqua al suo mulino...
Ogni campana ti darà la sua versione, l'importante è ascoltarle prima tutte, essere informata e poi decidere di testa tua...
A questo punto ti rimane di sentire il parere di un'ostetrica... sono molto più concrete e hanno diversa esperienza...
poi decidi tu.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven set 11, 2009 3:10 pm

Micaela77 ha scritto:ti rimane di sentire il parere di un'ostetrica... sono molto più concrete e hanno diversa esperienza...
poi decidi tu.
le ostetriche che ci hanno fatto il corso preparto ci hanno detto 'si può benissimo partorire senza l'epidurale... basta saper respirare e pensare che il dolore che provate è il vostro bambino che viene al mondo. Non c'è niente di più bello che sentirlo venire al mondo con dolore'.

Questo è il loro parere.
Loro non sono per l'epidurale.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven set 11, 2009 3:11 pm

magica_emy ha scritto:
Questo è il loro parere.
Loro non sono per l'epidurale.
appunto...
allora sai tutto... (spero ti abbiano anche spiegato i motivi per cui loro non sono d'accordo)
decidi te!
Rispondi