Neonati: come metterli in culla

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
losbanos

Messaggio da losbanos » mar set 01, 2009 5:43 pm

Sheireh ha scritto:Io credo che sia una cosa giustissima seguire i consigli antisids e antirigurgiti, però credo sia giusto anche tenere presente anche il "volere" dei nostri bambini.
quando i miei erano piccolini non c'era questa grande attenzione sulla sids, si davano consigli che erano meno rispettati, forse, di quanto si fa ora.
Peraltro, i miei hanno sempre dormito bene, magari un neonato si sente più sicuro con la pancia sotto


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar set 01, 2009 5:49 pm

La posizione supina sarebbe la più sicura. La pediatra del consultorio mi ha detto che se di lato ci si mette lei (come accade quasi sempre) la posso lasciar stare, ma di non mettercela io. Viola comunque tiene le gambette incrociate e una fa perno col piedino sul materasso, quindi è improbabile che per ora si giri pancia in giù.
laserman

Messaggio da laserman » mer set 02, 2009 9:38 pm

Willino fino a l'altro giorno ha sempre dormito supino.
Gli piace anche dormire di fianco, ma in genere poi si rotola sulla schiena.
Da qalche giorno invece ha scoperto la "pancia sotto" e il ciuccio, in questa posizione sta tranquillo da solo e si addormenta pure. Senza bisogno della tetta o della vicinanza di qualcuno.

Io però confesso che ho paura che si soffochi con un rigurgito e durante la notte evito di metterlo in quella posizione.

Ho notato invece che se rigurgita nella posizione supina se la cava benissimo, gira la testa di lato e poi fa la fontana :lol: .
A volte neanche si sveglia ahahah
Rispondi