quanto dovrei pesare??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ciota81

quanto dovrei pesare??

Messaggio da ciota81 » lun ago 31, 2009 2:21 pm

scussate ma sono a casa da sola e mi vengono in mente domande a raffica.
ad inizio gravidanza pesavo 63.5 kg per 157 cm di altezza( vi prego non scrivetemi anche voi che sono in sovrappeso perchè quando mi compare sta scritta mi viene il "flin"... come se non lo sapessi che sono in sovrappeso!!)
adesso a 19 settimane + 1 giorno peso 65.7 kg... mi sembra poco e a voi?? il gine dice che va tutto bene... il bimbo si muove...


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun ago 31, 2009 2:24 pm

ciota81 ha scritto:scussate ma sono a casa da sola e mi vengono in mente domande a raffica.
ad inizio gravidanza pesavo 63.5 kg per 157 cm di altezza( vi prego non scrivetemi anche voi che sono in sovrappeso perchè quando mi compare sta scritta mi viene il "flin"... come se non lo sapessi che sono in sovrappeso!!)
adesso a 19 settimane + 1 giorno peso 65.7 kg... mi sembra poco e a voi?? il gine dice che va tutto bene... il bimbo si muove...
la mia gine mi diceva che per i primi 3 mesi non dovevo prendere peso, quindi per me va bene!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ago 31, 2009 2:25 pm

E perchè dovrebbe essere poco?
Secondo me va benissimo!
Io i primi tre mesi invece di prendere peso sono dimagrita di ben 7 chili perchè la nausea non mi permetteva di mangiare granché...
Ma il fatto di non prendere peso non vuol dire che il bimbo non cresca, anzi...
Spesso è così proprio perchè lui (o lei) cresce e l'organismo della mamma provvede all'energia e alla sostanza necessarie...

Non preoccuparti!
E poi anche il tuo gine ti ha rassicurata, quindi tutto ok!!
In bocca al lupo!!!
sony_melody

Messaggio da sony_melody » lun ago 31, 2009 2:33 pm

Io nei primi mesi ho sempre perso peso perchè continuavo a rimettere. Se il bambino cresce va tutto bene.
ciota81

Messaggio da ciota81 » lun ago 31, 2009 2:34 pm

si, io i primi tre mesi ho perso 1 kg... non so da qualche parte ho letto che dovrei pesare 67kg... quindi va tutto bene???

:ehehe:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ago 31, 2009 2:41 pm

:thumbsup: vai tranquilla!
Meglio tenersi bassi!
Col passare dei mesi sarà più difficile mantenere il peso, quindi meglio così!
L'importante, mi ripeto, è che il pupo stia bene!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ago 31, 2009 3:34 pm

secondo me va benissimo così
se mangi bene e sano va proprio bene, anzi meglio mettere su poico o niente i primi mesi, tanto prima delle fine i 6-7 kili canonici li avrai messi su per forza (sono quelli del bambino, dell'utero + grosso, della placenta, del liquido amniotico e del tuo sangue che sarà aumentato) + aggiungerai altri 2-3 kili di tessuto adiposo anche questi sono fisiologici. Il resto di kili che si aggiungono oltre questi 9-10kg sono tutti in + di tessuto adiposo che se si riescono ad evitare è molto molto meglio
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun ago 31, 2009 3:40 pm

vanno benissimo.
ha ragione erin e le altre.
Rispondi