Per chi desidera un secondo figlio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
canelita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ago 13, 2009 11:18 pm

Messaggio da canelita » mar ago 25, 2009 3:05 pm

Val3ntina, ho letto un po la tua storia, complimente che sei riuscita.....io invece non riesco, anche se ho già un figlio di 7 anni....ma un secondo bimbo lo voglio e non ci riesco...sai stò usando test tick di persona....spero anche questo mese..vedremo...ciao


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ago 25, 2009 5:24 pm

vedrai che ce la farai,noi ci provavamo dall'anno scorso...e quante volte ci siam detti:ti ricordi da "giovani" quante paranoie per un minimo ritardo???? invece adesso ogni mese una speranza....dai vedrai che arriverà:peace:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

altro dubbio...

Messaggio da Cabopino » mar ago 25, 2009 6:20 pm

un altro dubbio o meglio paura che ho è il parto o meglio il dopo parto. A parte le 15 ore di travaglio è andato tutto benissimo e io ho un bellissimo ricordo del mio parto! peccato che al momento dell'espulsione Martina aveva il cordono ombellicale intorno alle spalle e questo mi ha provocato una lacerazione di 2° grado... :ill: è stato terribile x me riprendermi e ancora oggi in certi momenti (e capite in quali) non è + la stessa cosa...
così all'idea di un secondo parto ho paura... :sad2: però non vorrei perdermi la gioia di un parto naturale...
c'è qualcuna di voi che come me ha avuto tanti punti interni e sa dirmi come è andata la seconda volta? mi aprirò in due??????? :tut_tut:
tina79

Messaggio da tina79 » mar ago 25, 2009 8:54 pm

io ,datemi della pazza , avrei fatto il secondo subitissimo e io stesso nn ci credevo ........
vedere gregorio che giorno per giorno mi dona cosi tanto amore che sono diventata ingorda di amore ....cio che mi bloccava era l'indecisione di mio marito e le sue giuste argomentazioni ...........
....
tanti sono stati i dubbi e ci sono ancora oggi ma quando mio marito mi ha fatto capire che anche lui era d'accordo con me ..ho pianto per la gioia
nn importa se ancora oggi la ciko nn e venuta a trovarci ...
io sono gia felice cosi ....se dio vorra donarmi altri figli io saro qui ad aspettarli e nn importa se nn sara facile ..se i soldi nn basteranno ...e se avremmo altri dubbi noi abbiamo tanto amore da donare e ne abbiamo bisogno di altro ............
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 25, 2009 8:59 pm

Io penso di avere un altro figlio.
Non ora ma fra meno di un anno cercheremo.

Qui ci sono anche mamme di tre figli che lavorano e anche una mamma di cinque figli quindi direi che il discorso lavoro non dovrebbe creare enormi problemi.

Per il resto sono valutazioni che purtroppo puoi fare solo tu.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 25, 2009 9:59 pm

Cabopino ha scritto:ora mi sento pronta, però... non vi nego che ci sono dei momenti, quei momenti critici che tutte le mamme ho imparato che devono affrontare nel corso della gioranta, che mi chiedo... ma ce la farò? ma se già con una è così impengativo com'è con due?? riuscirò a gestire tutto? anche voi avete o avevate le stesse paure dopo il primo figlio a ricapultarvi indietro?


certo che ce la farai!

le tue paure sono quelle di tutte le mamme, forse non di quelle alla prima gravidnaza, ma alla seconda sì e anche alla terza e immagino anche alla quarta! ogni passo che apparentemente va a complicare il nostro equilibrio ci sembra portarci al caos e al disastro

invece ti assicuro che una volta dentro, abbandonando le ansie di perfezione (nessuna mamma è perfetta e l'importante è andare per priorità!) e vivendo giorno per giorno si riesce a fare tutto

in bocca al lupo: avere fratelli è meraviglioso ma dare frateli/sorelle ai propri figli è ancora più bello, vedrai
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 25, 2009 10:01 pm

Cabopino ha scritto:un altro dubbio o meglio paura che ho è il parto o meglio il dopo parto. A parte le 15 ore di travaglio è andato tutto benissimo e io ho un bellissimo ricordo del mio parto! peccato che al momento dell'espulsione Martina aveva il cordono ombellicale intorno alle spalle e questo mi ha provocato una lacerazione di 2° grado... :ill: è stato terribile x me riprendermi e ancora oggi in certi momenti (e capite in quali) non è + la stessa cosa...
così all'idea di un secondo parto ho paura... :sad2: però non vorrei perdermi la gioia di un parto naturale...
c'è qualcuna di voi che come me ha avuto tanti punti interni e sa dirmi come è andata la seconda volta? mi aprirò in due??????? :tut_tut:

io al primo parto ho avuto una lacerazione di terzo grado, credo di capirti!!!!

il secondo e il terzo parto sono stati cesarei ... quindi altri punti su punti ... ma ho un ricordo sereno e felice di tutte e tre le volte
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

le vostre risposte

Messaggio da Cabopino » mer ago 26, 2009 7:49 am

mi rassicurano tanto! grazie! :thankyou:
Rispondi