Crescita beta hcg e pochi sintomi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Michelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 12, 2009 8:19 pm

Crescita beta hcg e pochi sintomi

Messaggio da Michelina » gio ago 13, 2009 9:42 am

Ciao a tutte, sono nuovissima di questo forum, ma mi sembra davvero utilissimo e vi chiedo aiuto..ho avuto un aborto a fine aprile, e adesso c'e' un nuovo cuoricino che batte nella mia pancia, ma ho sempre mille proccupazioni finchè non arrivo al terzo mese ,vista l'altra brutta esperienza e il gine in ferie!!!!
Le beta hcg sono creciute benissimo all'inizio, infatti con l'ultima mestruazione al 20/06 avevo i seguenti valori:
- 23/07 1550 ( settimana gestaz. 4 + 5)
- 27/07 9.200 ( 5+2)
- 30/07 22.350 (5 +5)
e il 31/07 infatti l'ecografia mostrava il cuoricino che batteva...fantastico!!!
Ho rifatto le beta il 10/08 (presso un altro laboratorio però...) ed erano 102.843 (7+2). Visto che mi hanno spiegato che sopra 6000 le beta dovrebbero raddoppiare ogni 4 giorni, e vista la progressione avuta le volte precedenti, quest'ultima volta non sono un pò bassine secondo voi??!!! Io avevo calcolato che dovevano essere almeno 150.000.... però mi sono detta anche, che se continuassero a raddoppiare ogni 4 giorni arrivverebbero a dei valori impossibili e allora forse tra la fine del secondo mese e l'inizio del terzo mese aumentano senzano raddoppiare....aiuto...cosa ne pensate!!???
Altra domanda che mi pongo... dicono che più le beta sono alte e più sintomi dovresti avere...io da sempre ho avuto solo un pò il seno gonfio e da due settimane solo leggere nausee ogni tanto!!!!Può essere normale anche non sentire grossi cambiamenti nel fisico??? Grazie a chi mi risponderà e scusate per lo sfogo così dettagliato...baci!!!


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio ago 13, 2009 9:55 am

Intanto benvenuta nel forum...
Per quanto riguarda le beta non so aiutarti perchè io non le ho mai fatte
Per i sintomi ti posso dire che io non ho mai avuto nausea, seno dolente o gonfio, dolori alla pancia nulla di nulla. Ci sono donne che ne hanno tantissimi e altre che non ne hanno, la cosa è molto soggettiva, quindi il fatto che tu abbia pochi sintomi non vuol dire che la gravidanza non sta andando bene.
Cerca di stare tranquilla.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio ago 13, 2009 10:25 am

Michelina...intanto ti dò il mio benvenuto nel forum e....AUGURIIIIII!!!!!
Che bella notizia :))
Anche io non ho grande esperienza di beta, le ho fatte solo una volta per scrupolo, dopo due stick positivi.
Quando le ho fatte io ero di circa 5 settimane ed erano 41.000...a parte l'assenza di mestruazioni ed un seno esageratamente dolorante, l'unico sintomo evidente (per me), era il grande sonno e stanchezza.
Ogni fisico è diverso e non è affatto detto che i sintomi debbano crescere ed esserci per forza con l'aumentare delle beta.
Come vedi, ci son donne che non avvertono assolutamente nulla.
Altre stanno malissimo fin dai primi giorni.
E' molto soggettiva la cosa, quindi non allarmarti.
E' vero che le beta sono responsabili di grandi cambiamenti ma ciò non vuol dire che si debba per forza avere malesseri.
Quando torna il tuo gine?
Anche io ho passato la tua stessa fase sotto il periodo di Natale e...sono stata con questo grande punto interrogativo fino a metà gennaio, quando ho fatto la prima eco, ed ero di quasi 8 settimane!
Ti abbraccio e...in bocca al lupoooooo!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio ago 13, 2009 11:54 am

ciao cara e cogratulazioni..
nn so aiutarti con le beta,ma direi che dato il battito e i valori, la gravidanza va benissimo,no?
cerca di stare serena..
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio ago 13, 2009 12:05 pm

benvenuta e tanti auguri!!!!
la paura è normale...ma non arrenderti!!!
io ho fatto le beta a 6 settimane=37,786 e a 8 settimane=98.800,ma il primo sintomo di malessere l'ho avuto solo alla 6 settimana con la nausea e problemi intestinali(pensavo fosse influenza)e poi il cuccioletto si è ancorato benissimo a me.
di altri sintomi fastidiosi non ne ho avuti nemmeno capogiri o seno dolente e gonfio se non nelle settimane successive
.è soggettivo!!!
In bocca al lupo mia cara!!!
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » gio ago 13, 2009 12:56 pm

Se non ricordo male dopo un tot riscendono. Quando torno a casa vedo se ho ancora le mie analisi e controllo.
Per i sintomi, non e' detto che ci siano per forza. Io con Davide non avevo nulla. Dopo il 4 mese circa e' arrivata l'acidita' di stomaco e basta
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio ago 13, 2009 1:44 pm

Ciao cara, benvenuta! Le tue beta vanno benissimo, la crescita di questo valore è molto soggettiva, e comunque le tue stanno andando magnificamente, l'eco l'hai fatta e va bene, adesso basta! Cioè smetti di fare le beta, che ormai non ha più senso (si fanno in genere solo prima dell'eco che rileva il battito,per accertare che la gravidanza vada avanti, dopo non ha più senso), per i sintomi non angosciarti che anche quelli sono soggettivi...io zero sintomi fino alla 16esima settimana, poi è iniziata la nausea, proprio quando in genere finisce :mumble: !
Stai serena e goditi la gravidanza, che è bellissima!!!!:thumbsup:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ago 13, 2009 1:56 pm

Michelina ha scritto: Visto che mi hanno spiegato che sopra 6000 le beta dovrebbero raddoppiare ogni 4 giorni, e vista la progressione avuta le volte precedenti, quest'ultima volta non sono un pò bassine secondo voi??!!! Io avevo calcolato che dovevano essere almeno 150.000.... però mi sono detta anche, che se continuassero a raddoppiare ogni 4 giorni arrivverebbero a dei valori impossibili e allora forse tra la fine del secondo mese e l'inizio del terzo mese aumentano senzano raddoppiare....aiuto...cosa ne pensate!!???

ciao e benvenuta
quello che ti hanno detto è quello che in teoria dovrebbe succedere, ovvero quello che mediamente succede

Leonardo, il mio secondo bambino, è la prova vivente che ci possono essere eccezioni alla regola

ero a circa 7 settimane, il feto sembrava un pochino piccolo per l'epoca gestazionale (visto in ecografia) e siccome ero sicurissima della data di concepimento, la gine mi fece fare il prelievo del Beta HGC a distanza di tre giorni per valutare come stesse andando

primo prelievo 70 mila e qualcosa

tre giorni dopo 90 mila e qualcosa

neanche lontanamente il doppio

panico mio, la gine al telefono (era la Viglia di Natale) mi disse "non posso dire che stia andando tutto bene, può anche essere un aborto interno in atto; ci vediamo dopo Natale, il 27 dic per una ecografia"

ti immagini che giorni di Natale passammo?

beh il 27 il piccolino birichino aveva recuperato tutte le misure e tutto filò sempre liscio, ora è uno splendido 4enne scatenato

questo per dirti di non angosciarti e attendere che ci siano altri indizi che tutto vada bene, oltre a sentire la gine ovviamente
Michelina ha scritto: Altra domanda che mi pongo... dicono che più le beta sono alte e più sintomi dovresti avere...

i sintomi variano da donna a donna e da gravidanza a gravidanza anche per la stessa donna: non basarti su di essi per dire se sta andando bene o meno

io ho patito molto di stomaco e dolore al seno per entrambe le femmine (primo genita e terzogenita) mentre a parte il pancione in crescita, manco mi accorgevo di essere incinta del maschio (secondogenito!)

in bocca al lupo!
Rispondi