Colostro

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » dom ago 02, 2009 1:39 pm

Al corso pre-parto l'ostetrica ci spiegò che la fuoriuscita o meno è soggettiva, dipende dalla tenuta "stagna" o meno del seno in questione. Personalmente non ho mai perso una goccia di colostro in gravidanza e anche adesso che allatto non ho fuoriuscite, la scatola delle coppette assorbilatte è lì da aprire...eppure ho tanto latte e il piccolo vampiro ha preso "solo" 2,5 kg dal 10 giugno ad oggi :cazzarola: ...


Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » lun ago 03, 2009 10:55 am

trottola ha scritto:Lenì, quindi sto tranquilla se le mie tette sono asciutte asciutte?
Scusa Cla, ne approfitto del tuo post, ma ne avrei parto uno simile pure io.
Sono quasi alla 33 settimana e io, di colostro, non ne ho mai visto l'ombra... :sad2:
per te, e anche per la tetta destra di Claudiucca ahahahh

io non ho mai perso Colostro prima dei parti. Lorenzo l'ho allattato fino a 13 mesi, e Viola fino ai due anni. State tranquille.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 03, 2009 10:56 am

trottola ha scritto:Lenì, quindi sto tranquilla se le mie tette sono asciutte asciutte?
Scusa Cla, ne approfitto del tuo post, ma ne avrei parto uno simile pure io.
Sono quasi alla 33 settimana e io, di colostro, non ne ho mai visto l'ombra... :sad2:
sì stai decisamente tranquilla.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun ago 03, 2009 11:01 am

martina v. ha scritto:Al corso pre-parto l'ostetrica ci spiegò che la fuoriuscita o meno è soggettiva, dipende dalla tenuta "stagna" o meno del seno in questione.
Quindi ho una tetta con poca tenuta stagna, ahahaha mi hai fatta morire Martì :laughter:
Grazie. Grazie a tutte!!!
Trottola, figurati...anzi mi fa piacere, mi sento meno sola così!! :thumbsup:
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun ago 03, 2009 2:29 pm

Claudiuccia ha scritto:Quindi ho una tetta con poca tenuta stagna, ahahaha mi hai fatta morire Martì :laughter:
Grazie. Grazie a tutte!!!
Trottola, figurati...anzi mi fa piacere, mi sento meno sola così!! :thumbsup:
Esatto Cla, tieni poco, fatti mettere un po' di silicone :laughter:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun ago 03, 2009 2:58 pm

lenina ha scritto:..

in compenso non avere colostro non è assolutamente indice di problemi di nessun tipo
verissimo ,io non ne ho mai avuto nonstante ciò ho allattato 13 mesi
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio ago 13, 2009 2:43 pm

In questi giorni il colore e la densità del liquido che esce è decisamente cambiata...ora è giallino e più corposo!!!! E un pò colloso...
La tetta sinistra ha sempre più...perdite! :laughter:
Adesso sono qui seduta, senza reggiseno, ho solo una canotta larga che uso per dormire...e mi cadono i goccioloni sulla pancia.
Mi chiedo...ma esiste un motivo per il quale queste perdite siano più spiccate in certi momenti della giornata?
Ormai dopo i pasti, sia pranzo che cena, è un rituale fisso.
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio ago 13, 2009 3:09 pm

Io ho avuto queste perdite a partire dal 4° mese.
L'ultimo periodo della gravidanza le perdite erano come quelle che descrivi tu.
C'è un perchè nella produzione aumentata in determinate ore del giorno: di solito la produzione maggiore la si ha la sera o la notte a causa dell'innalzamento dei valori di prolattina nel sangue.
Rispondi